Attualità - 28 agosto 2020, 08:31

Podologia e podoiatria: il dott. Luca Avagnina ospite a ‘2 ciapetti con Federico’

“L’unico punto che poggia a terra e che rappresenta la base dell’impalcatura strutturale è il piede – ha spiegato il dott. Avagnina - Da questo possono dipendere diverse problematiche del corpo”.

Podologia e podoiatria: il dott. Luca Avagnina ospite a ‘2 ciapetti con Federico’

La podologia e la podoiatria sono state al centro della nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’. Ospite in video collegamento è intervenuto il Dott. Luca Avagnina di Sanremo.

In trasmissione si è discusso delle normative italiane e di altri Paesi che regolano questo settore. Lo stesso dott. Avagnina ha parlato delle proposte di Legge presentate per uniformare l’Italia con il resto d’Europa e gli Stati Uniti. Si è poi passati ad analizzare l’importanza del piede e come possa influire sul resto del corpo. “L’unico punto che poggia a terra e che rappresenta la base dell’impalcatura strutturale è il piede – ha spiegato - Da questo possono dipendere diverse problematiche del corpo. Il piede ha infatti una grande importanza nella salute dei muscoli e dell’articolazione ossea”.

Chi si può rivolgere a questi specialisti ? “Tutti – ha risposto Avagnina - sia i più giovani, perché il piede influisce da quando si è piccoli, sia gli anziani. Importante poi per gli sportivi per evitare gli infortuni”.

Guarda l’intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU