Attualità - 28 agosto 2020, 08:31

Podologia e podoiatria: il dott. Luca Avagnina ospite a ‘2 ciapetti con Federico’

“L’unico punto che poggia a terra e che rappresenta la base dell’impalcatura strutturale è il piede – ha spiegato il dott. Avagnina - Da questo possono dipendere diverse problematiche del corpo”.

Podologia e podoiatria: il dott. Luca Avagnina ospite a ‘2 ciapetti con Federico’

La podologia e la podoiatria sono state al centro della nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’. Ospite in video collegamento è intervenuto il Dott. Luca Avagnina di Sanremo.

In trasmissione si è discusso delle normative italiane e di altri Paesi che regolano questo settore. Lo stesso dott. Avagnina ha parlato delle proposte di Legge presentate per uniformare l’Italia con il resto d’Europa e gli Stati Uniti. Si è poi passati ad analizzare l’importanza del piede e come possa influire sul resto del corpo. “L’unico punto che poggia a terra e che rappresenta la base dell’impalcatura strutturale è il piede – ha spiegato - Da questo possono dipendere diverse problematiche del corpo. Il piede ha infatti una grande importanza nella salute dei muscoli e dell’articolazione ossea”.

Chi si può rivolgere a questi specialisti ? “Tutti – ha risposto Avagnina - sia i più giovani, perché il piede influisce da quando si è piccoli, sia gli anziani. Importante poi per gli sportivi per evitare gli infortuni”.

Guarda l’intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi

Ti potrebbero interessare anche:

SU