Attualità - 19 agosto 2020, 17:12

Badalucco: da domani scatta l'ordinanza di divieto di sosta su via Premartin, primo atto per la realizzazione del nuovo posteggio

Il sindaco Matteo Orengo ha firmato un'ordinanza che dà il via ufficialmente a questo progetto suddiviso su due fasi.

Da domani a Badalucco partirà l'iter che porterà alla realizzazione di un nuovo posteggio nello spazio tra il cimitero e la scuola. Il sindaco Matteo Orengo ha firmato un'ordinanza che dà il via ufficialmente a questo progetto suddiviso su due fasi. 

La prima, quella attiva da domani, prevede lo spostamento della terra di risulta dalla zona delle somme urgenze (per permettere il proseguo dei lavori) e dal parcheggio vicino a Ca Mea, alle porte del paese. Questa terra verrà stoccata in quello che diventerà il nuovo posteggio su regione Premartin. L'ordinanza firmata da Orengo prevede l'istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli, in via Premartin, nell'area delimitata dalla segnaletica, per permettere il transito dei mezzi pesanti che porteranno la terra. 

La seconda fase che dovrebbe prendere il via a stretto giro con il termine dell'attività di stoccaggio, riguarda l'intervento vero e proprio di realizzazione del posteggio. Il progetto è stato recentemente approvato dal consiglio comunale e prevede l'utilizzo della terra raccolta. 

L'apertura di questa prima fase comporterà qualche piccolo disagio da domani e fino al termine dei lavori. Infatti l'attivazione del divieto di sosta comporterà l'eliminazione di alcuni posteggi, per garantire un passaggio agevole ai mezzi che trasporteranno la terra dai due siti di raccolta. 

Salvo imprevisti, l'amministrazione comunale spera di poter consegnare il nuovo parcheggio alla comunità entro fine anno. Una volta ultimati i lavori, questo spazio, con i suoi circa 45 posti auto, offrirà una importante valvola di sfogo soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico. 

Files:
 ordinanza divieto di sosta via premartin badalucco 20 agosto 2020 (39 kB)

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU