Eventi - 12 agosto 2020, 14:41

Bordighera: il museo Clarence Bicknell apre le porte nel giorno di Ferragosto

Occasione imperdibile per chi non conosce ancora l’importante centro museale e di documentazione che dal 1888 arricchisce la Città delle Palme

Bordighera: il museo Clarence Bicknell apre le porte nel giorno di Ferragosto

Il Museo Clarence Bicknell ha ripreso da metà maggio le consuete attività di servizio bibliotecario e polo museale. Quest’anno vuole offrire a chi sceglie di rimanere al mare o in città, la possibilità di visitare il Museo anche durante il pomeriggio di Ferragosto (ore 13-17): una occasione imperdibile per chi non conoscesse ancora l’importante centro museale e di documentazione che dal 1888 arricchisce la Città delle Palme, il fascino ottocentesco dell’edificio, lo splendido giardino dominato da due straordinari esemplari di Ficus macrophylla, le collezioni archeologiche e naturalistiche raccolte da Clarence Bicknell che scelse Bordighera come luogo ideale per la sua attività di ricerca, di accoglienza e di beneficenza.

L’ingresso sarà contingentato (limite di 5 persone) ed è gradita la prenotazione al numero 0184.263601 o tramite e-mail all’indirizzo bicknell@istitutostudiliguri.191.it. Resta possibile accedere al giardino, prestando attenzione a non formare assembramenti, e attendere il proprio turno di visita nei punti indicati.

Per accedere al Museo occorrerà osservare le norme previste dal Regolamento di accesso in base ai Dcpm e le disposizioni regionali: indossare mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento fisico.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri che dal 1937 cura il Museo e le sue collezioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU