Politica - 07 agosto 2020, 15:30

Imperia: 85mila euro da Fondazione Carige per realtà associative, Raineri "Per contributi futuri aperti a proposte di realtà locali" (video)

I fondi andranno a Anffas onlus Imperia, (20mila euro), Auser Imperia (30mila euro), Centro Aiuto Vita Imperia e Sanremo (25mila euro) e Arci Imperia (10mila euro)

Imperia: 85mila euro da Fondazione Carige per realtà associative, Raineri "Per contributi futuri aperti a proposte di realtà locali" (video)

85mila euro a realtà associative imperiesi impegnate nel sociale. È quanto ha stanziato nell'ultima riunione il consiglio d'amministrazione di fondazione Carige, di cui è vice presidente l'imperiese Giacomo Raineri, che questa mattina ha convocato una conferenza stampa per elencare importi e dettagli dei contributi erogati.

I fondi andranno a Anffas onlus Imperia, (20mila euro), Auser Imperia (30mila euro), Centro Aiuto Vita Imperia e Sanremo (25mila euro) e Arci Imperia (10mila euro).



Si tratta di contributi destinati a fasce deboli, come disabili, famiglie in difficoltà e donne straniere a cui viene data la possibilità di imparare la lingua italiana, attraverso un corso affiancato da un dopo scuola per i figli.

Sono state sbloccate una serie di richieste già passate dal tavolo provinciale, - ha spiegato Giacomo Raineri - approdate al consiglio di amministrazione nell'ultima riunione che si è effettuata, e abbiamo deliberato un contributo complessivo di 85mila euro suddiviso tra le varie associazioni. È un'attenzione al territorio, all'impegno assunto in Fondazione. Il mio compito è quello di prestare attenzione alla realtà imperiese, innanzitutto alla città di Imperia, ma sia ben chiaro, la realtà che va da Ventimiglia a Cervo, e da Cervo a Pieve di Teco. Dunque, ritengo che con questa iniziativa si sia dato un senso e un significato a quello che è l'impegno di un rappresentante della città di Imperia. Io sono stato segnalato dal sindaco di Imperia Claudio Scajola, logicamente mi sembra di aver dimostrato, con questa iniziativa, quale sarà e continuerà il nostro impegno nel confronto delle nostre realtà”.


Per i contributi futuri, Raineri lancia un invito alle realtà associative, affinchè presentino progetti che possano essere finanziati dalla Fondazione.

I progetti sono molti, ma logicamente siamo abituati a elencarli nel momento in cui siamo certi di realizzarli. Un invito a chi ci legge e ci ascolta, se hanno buoni progetti o iniziative, che non devono essere necessariamente di carattere culturale o assistenziale, inviino le loro domande alla fondazione Carige Genova-Imperia, saranno esaminate e trattate con attenzione. Quello che di buono sarà proposto si cercherà di dare modo e maniera perché venga realizzato”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU