Solidarietà - 02 agosto 2020, 20:33

Successo per la serata del Leo Club Sanremo sulla spiaggia dell'Hotel Parigi a Bordighera (foto)

La serata organizzata aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i ragazzi diversamente abili attraverso l'ippoterapia

Successo per la serata del Leo Club Sanremo sulla spiaggia dell'Hotel Parigi a Bordighera (foto)

Martedì 28 luglio, il Leo Club Sanremo, guidato per l'anno sociale 2020-2021 dalla Presidente Rossella Gazzolo, ha organizzato il suo primo evento, in collaborazione con la Leo Advisor Marzia Baldassarre, sulla spiaggia dell'Hotel Parigi a Bordighera.

La serata organizzata aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i ragazzi diversamente abili attraverso l'ippoterapia. La riabilitazione equestre, di cui l'Ippoterapia è la fase iniziale in cui il contatto con il cavallo è parte integrante della riabilitazione, è un'opzione terapeutica fondamentale per bambini con problemi psichici come l'autismo.

Grazie alla disponibilità e professionalità dei titolari dell'Hotel Parigi, è stato allestito un aperitivo con ricco buffet a cui hanno partecipato una sessantina di persone, soprattutto ragazzi, amici dei Leo. Ha partecipato all’evento la Presidente Distrettuale del Distretto leo 108 Ia3, a Chiara Aprosio. Hanno partecipato il Lions Club Sanremo Host (Lions padrino dei Leo di Sanremo) erano presenti il Presidente Roberto Pecchinino, il Segretario Vincenzo Benza e la Leo Advisor Marzia Baldassarre. Era presente anche il Cerimoniere Distrettuale del Distretto 108 Ia3 Sara D'Amico (L.C. Sanremo Matutia), il Presidente del Lions Club Sanremo Matutia Gianni Ostanel e Roberta Rota. Tra i presenti anche dei Leo di altri Distretti e il Lions Cav. Antonio Benfatti (ex Leo) del Lions Club Gela, e una delegazione della Polisportiva “IntegrAbili” accompagnati dalla dinamica Presidente Alessandra Mamino.

Durante la serata è stata organizzata una pesca di beneficenza, sempre per raccogliere fondi per aiutare i ragazzi diversamente abili ad avvinarsi all'ippoterapia, dove il cavallo rappresenta uno dei mezzi più efficaci e indicati poichè permette di stimolare la persona su più piani:da quello emotivo a quello sensoriale e affettivo sino a quello cognitivo e sociale.

Grazie alla generosità dei molti i partecipanti, sono stati raccolti oltre 700 euro. Al termine la Presidente Rossella Gazzolo, soddisfatta per il risultato, ha ringraziato tutti i presenti ed in particolar modo la Leo Advisor per il grande aiuto fornito per la riuscita dell'evento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU