Politica - 13 luglio 2020, 10:32

A ‘2 ciapetti con Federico’ parliamo di comunicazione e di donne. Elisa Amelia: “I progetti di formazione di Azzurro Donna sul territorio”

In trasmissione anche il prof. William Giangiordano dell’Università dell’Evoluzione Umana. “Le donne si sono evolute ed hanno cambiato comunicazione verso sè stesse – ha detto - Noi maschi chiediamo aiuto alle donne perché ci educhino ad unirci al loro mondo e non a rimanerne separati”.

Elisa Amelia

Elisa Amelia

Dopo la sua riorganizzazione su base regionale, che ha portato alla nomina della neo responsabile in provincia di Imperia Patrizia Badino, iniziano i primi eventi sul territorio di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia. Sabato scorso, presso il Forte dell’Annunziata a Ventimiglia, si è tenuta la presentazione del progetto dedicato al tema “L’importanza della comunicazione della donna nel mondo contemporaneo”. In cantiere ci sono ora nuove iniziative.

Oggi a ‘2 ciapetti con Federico’ ne parliamo con Elisa Amelia, responsabile di Azzurro Donna per Ventimiglia e Vallecrosia, e con il prof. William Giangiordano dell’Università dell’Evoluzione Umana.

In trasmissione si è discusso di comunicazione e delle difficoltà che le donne possono incontrare nella società odierna, dando anche uno sguardo alle prospettive future.

Le donne, consapevolmente o no, si sono evolute ed hanno cambiato comunicazione verso sé stesse – ha detto il prof. Giangiordano - Noi maschi chiediamo aiuto alle donne perché ci educhino ad unirci al loro mondo e non a rimanerne separati. Cito un dato: le donne laureate sono quasi il doppio dei maschi ma il posto di lavoro è inversamente proporzionale. Questo perché abbiamo paura delle donne. Un altro dato emerso sabato è che le donne hanno meno neuroni di noi maschi, ma sono più connessi tra di loro. Noi ne abbiamo molti, ma se ne vanno a spasso senza concludere nulla!”.

All’incontro di sabato erano presenti anche i sindaci di Ventimiglia Gaetano Scullino e di Vallecrosia Armando Biasi, i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni regionali Filippo Bistolfi e Patrizia Badino, il commissario provinciale del partito Simone Baggioli, oltre a dirigenti regionali come la responsabile ligure di Azzurro Donna Alice Dotta.

Sono molto contenta che ci fossero tutti – ha concluso Elisa Amelia - ci saranno nuovi progetti formativi sul territorio con e per le donne ai fini di una comunicazione costruttiva verso di sé e verso gli altri. Poi si amplierà anche con altri progetti ai fini scolastici e di formazione di medici”.

Guarda la video intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU