Attualità - 13 luglio 2020, 17:40

Iscrizioni aperte al corso di formazione per 'Maggiordomo di quartiere' con la coop Jobel

Entro fine estate è prevista l’attivazione di 4 sportelli territoriali sui territori di Imperia, Pieve di Teco, Sanremo e Ventimiglia.

Iscrizioni aperte al corso di formazione per 'Maggiordomo di quartiere' con la coop Jobel

Da oggi, lunedì 13 luglio e fino a lunedì 27 luglio 2020, sono aperte le iscrizioni per il corso “Maggiordomo di quartiere”. Un percorso formativo attivato dalla cooperativa sociale Jobel, volto a formare le figure professionali che verranno poi inserite, attraverso una work -experience/tirocinio, nel servizio innovativo di welfare territoriale.

“Entro fine estate è prevista l’attivazione di 4 sportelli territoriali sui territori di Imperia, Pieve di Teco, Sanremo e Ventimiglia. - spiegano dalla cooperativa - Saranno a disposizione per i lavoratori e i cittadini della zona per commissioni, consegne, e cortesie di vicinato e di altre attività quali, per esempio, il ricevimento di pacchi e la consegna agli esercizi di zona e a domicilio, il pagamento di bollettini e il ricevimento della posta, il monitoraggio degli anziani, il ritiro delle ricette, la consegna dei farmaci, le piccole manutenzioni domestiche, il monitoraggio di case e di uffici durante le vacanze, la cura di piante o piccoli animali domestici, le informazioni sulla vita di quartiere, nonchè l’aiuto per trovare badanti, colf, babysitter”.

Dalla coop Jobel ricordano che: “I destinatari del percorso formativo sono giovani e adulti di età superiore ad anni 18 che abbiano lo status di disoccupati, così come disciplinato dal combinato disposto dai D.Lgs. 4/2019 e 150/2015; residenti in Liguria, obbligo formativo assolto, buona conoscenza lingua italiana, Isee sotto i 20.000 euro. Il percorso formativo prevede: n°6 ore di orientamento individuale, n° 40 ore di formazione breve sul servizio di Maggiordomo di quartiere, una work/expercience di n° 6 mesi e un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa sociale di n° 40 ore".

“Per iscriversi e ricevere informazioni sarà necessario contattatare la Jobel Soc. Coop Sociale, sede di Sanremo- Via Peirogallo , 16, numero di tel. 0184/1919623, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 o inviare una e-mail all’indirizzo maggiordomodiquartiere.imperia@jobel.it” - ricordano dalla cooperativa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU