Attualità - 03 luglio 2020, 14:29

Sanremo: ok della Giunta al progetto dei centri estivi ai nidi d'infanzia 'Raggio di Sole' e 'Arcobaleno'

Il progetto è iniziato mercoledì scorso e andrà avanti fino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 7.30-13.30.

Sanremo: ok della Giunta al progetto dei centri estivi ai nidi d'infanzia 'Raggio di Sole' e 'Arcobaleno'

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato il progetto dei centri estivi ‘A tutta estate!’ da svolgersi nei nidi d’infanzia Raggio di Sole e Arcobaleno, elaborato dalla coordinatrice dei servizi per la prima infanzia.

Il progetto è iniziato mercoledì scorso e andrà avanti fino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 7.30-13.30. Sono previsti fino a 15 bambini accolti per nido (regolarmente iscritti e frequentanti prima della sospensione). In proposito è stato elaborato il protocollo con le indicazioni di comportamento e regole igienico-sanitarie che dovranno essere seguite ed applicate all’interno dei servizi educativi.

E’ stato anche preso atto del patto di corresponsabilità tra l’ente gestore, il personale ed i genitori per il rispetto delle regole di gestione dei servizi estivi per l’infanzia e l’adolescenza finalizzate al contrasto della diffusione del Coronavirus che dovrà essere sottoposto e controfirmato dai genitori aderenti al progetto.

La Giunta ha anche confermato la sospensione delle rette di frequenza, qualora i voucher dei centri estivi 2020 erogati dalla Regione Liguria, non siano sufficienti a garantire l’accesso al servizio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU