Attualità - 01 luglio 2020, 15:08

Ventimiglia: appello della Spes per il ripristino del servizio di odontoiatria nel distretto sanitario

“Non si può sottovalutare – termina - che tale disservizio sta provocando un grande disagio per tutti i cittadini di un comprensorio di più di 100mila persone tra il confine di Stato e Sanremo".

Ventimiglia: appello della Spes per il ripristino del servizio di odontoiatria nel distretto sanitario

L'associazione Spes di Ventimiglia rappresenta 75 famiglie residenti nel comprensorio intemelio: nell'ambito dei servizi alla persona con disabilità, quello odontoioatrico ha sempre ricevuto una particolare rilevanza, vista la delicatezza delle tipologie di intervento rivolte a persone con disabilità motoria, disagio psichico e ritardo mentale.

“Abbiamo appreso con viva sorpresa - dichiara il Presidente Spes Matteo Lupi - che attualmente il servizio è sospeso. Leggiamo altresì dell'interrogazione del Consigliere Regionale Giovanni Barbagallo al Presidente della Giunta Giovanni Toti ed all'assessore Sonia Viale: auspichiamo una risposta anche per tutti quei cittadini che lamentano il disservizio. A nome della Spes manifestiamo pertanto grande preoccupazione per la mancata riattivazione dell'attività densitica presso l'Ospedale di Bordighera, dove, sappiamo esserci attrezzatura d'avanguardia e appositi spazi. Il servizio di odontoiatria pubblico è un diritto da difendere con determinazione”.

“Non si può sottovalutare – termina - che tale disservizio sta provocando un grande disagio per tutti i cittadini di un comprensorio di più di 100mila persone tra il confine di Stato e Sanremo. Passata l'emergenza Covid 19, riteniamo urgente il ripristino del servizio dentistico per i disabili non collaboranti, seguiti nel presidio di Bordighera con professionalità e umanità in questi anni dal personale specializzato dell'azienda sanitaria locale”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU