Attualità - 30 maggio 2020, 07:33

La Sanremo degli anni ’80 nel libro di Morena Fellegara. Ne parliamo a ‘2 ciapetti con Federico’

"Quelli erano gli anni dell'abbondanza - ha raccontato l'autrice - in poche centinaia di metri in via Martiri (sede del Bar protagonista del libro n.d.r.) si trovava ogni tipo di attività e negozio".

Morena Fellegara

Morena Fellegara

E' stato pubblicato in questi giorni il primo libro di Morena Fellegara dal titolo “Un pastis al Bar Marco – La prima indagine sanremese di un barista-investigatore”. Il volume (Fratelli Frilli Editori) è un giallo ambientato a Sanremo negli anni'80. L'autrice, ospite di '2 ciapetti con Federico', ha infatti svelato che le pagine contengano anche uno spaccato della società di quel particolare periodo storico.

"E' un revival di quei fantastici anni '80, di cui ho nostalgia, in una Sanremo che purtroppo oggi è cambiata - ha detto Morena - Quelli erano gli anni dell'abbondanza, in poche centinaia di metri in via Martiri (sede del Bar protagonista del libro n.d.r.) si trovava ogni tipo di attività e negozio. C'era lavoro per tutti. Al bar si andava per controllare la schedina del Totocalcio, per leggere il giornale e per scambiare quattro chiacchiere in tutta tranquillità. Dietro alla storia narrativa c'è infatti il significato di un ritorno ad una vita più umana. Il barista era un po' come un confessore ed i clienti si conoscevano tutti. Il Bar Marco era poi famoso per i suoi biliardi, tanto da diventare un vero punto di ritrovo anche perché era aperto fino a tardi".

La trama? "Tutto parte dal furto di una schedina con un 13 milionario - ha raccontato l'autrice - L'indomani, dopo i festeggiamenti per questa vincita, della schedina però non ci sono più tracce. Da qui partono le indagini che avranno parecchi colpi di scena...".

Guarda il video con l'intervista completa a Morena Fellegara (conosciuta a Sanremo anche per la sua passione per lo sport, in particolare per il podismo ed il triathlon):

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU