Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 24 maggio 2020, 07:11

Sanremo: primo giorno di apertura delle spiagge, poca gente e regole tutto sommato rispettate (Foto)

La stagione balneare inizierà il 3 giugno per concludersi il 30 settembre. Sulle spiagge sarà vietato: praticare attività ludico-sportive di gruppo che possano dar luogo ad assembramenti, installare giochi o attrezzature per bambini, posizionare in mare piattaforme di sosta, organizzare manifestazioni che possano creare assembramenti.

Sanremo: primo giorno di apertura delle spiagge, poca gente e regole tutto sommato rispettate (Foto)

Primo weekend di apertura delle spiagge a Sanremo, dove la stagione vera e propria inizierà invece il 3 giugno. Non molta la gente che ha deciso di prendere la prima tintarella (seppur in ritardo a causa del Covid-19) o di fare un tuffo in mare, nonostante la bella giornata e la temperatura quasi estiva.

Le spiagge più piene sono risultate quelle dei ‘Tre Ponti’ mentre poca gente era su quelle dell’Imperatrice e di corso Vittorio Emanuele mentre praticamente deserte sono risultate quelle del centro città. Mentre i gestori si stanno dando da fare per allestire gli arenili con tutte le precauzioni dettate dalle disposizioni ministeriali, il Comune matuziani ha emanato in settimana le tanto attese linee guida che disciplineranno l’attività delle spiagge per l’estate 2020.

La stagione balneare inizierà il 3 giugno per concludersi il 30 settembre e gli stabilimenti dovranno essere necessariamente aperti e funzionanti nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre. In tutte le aree del demanio marittimo dovrà essere esposta l’ordinanza del Comune.

Sulle spiagge sarà vietato: praticare attività ludico-sportive di gruppo che possano dar luogo ad assembramenti, installare giochi o attrezzature per bambini, posizionare in mare piattaforme di sosta, organizzare manifestazioni che possano creare assembramenti.

Per quanto riguarda le spiagge libere, invece, dal 3 giugno sarà posizionata la cartellonista in diverse lingue per una adeguata informazione sulle norme e le prescrizioni. I bagnanti sovrano mantenere il distanziamento tra gli ombrelloni o altre strutture in modo da garantire uno spazio di almeno 10 metri quadrati per ogni postazione oppure la distanza di 1 metro e mezzo tra un asciugamano (o lettini o sdraio) e l’altro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium