Attualità - 17 maggio 2020, 07:19

Sanremo: dalle spiagge libere attrezzate una chiara richiesta al Comune “Ridurre il canone per l’estate 2020, l’annata sarà difficile ma le spese restano le stesse” (Video)

Berardi (Confartigianato): “Se possibile chiediamo un incontro con il sindaco e l’assessore al Bilancio”

Davide Berardi, presidente dei balneari di Confartigianato

Davide Berardi, presidente dei balneari di Confartigianato

L’estate 2020 sarà a dir poco difficile per i balneari tra ombrelloni distanziati e limitazioni alle attività per il pubblico. Il tutto complicato dai due mesi di ritardo sul via alle attività: di solito la stagione prendeva il via con la Pasqua, mentre quest’anno tutto è stato rinviato a giugno, sempre in attesa di conoscere con maggiore precisione il destino del comparto.

Nei giorni scorsi i rappresentanti delle spiagge libere attrezzate si sono riuniti per fare il punto della situazione ed è emerso un punto comune: chiedere al Comune la possibilità di ridurre il canone per l’estate 2020. 

Il problema è quello del pagamento dei canoni perché siamo in una situazione di assoluta incertezza - spiega ai nostri microfoni Davide Berardi, presidente dei balneari di Confartigianato - non ci sono linee guida definite, tante fake news ci mettono i bastoni tra le ruote. In un anno normale ad aprile-maggio saremmo già stati operativi, quest’anno sono due mesi persi. Non potremmo offrire i soliti servizi come l’aperitivo in riva al mare o i tornei sportivi. In quest’ottica cerchiamo di lavorare al meglio, ma siamo di fronte a una perdita economica sicura. Chiediamo una mano al Comune con la riduzione o l’abolizione del canone per quest’anno, sarà un’annata difficile ma le spese restano le stesse”. 

La paura di tutti è dover pagare un canone con un mancato guadagno - conclude Berardi - se possibile vogliamo chiedere un incorno al sindaco Alberto Biancheri e all’assessore al Bilancio Massimo Rossano per valutare una riduzione del canone”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU