Una nota allegra in questi giorni cupi, arriva da Cosio d'Arroscia, il paesino da meno di duecento abitanti dove in queste ore si festeggia la nascita del piccolo Gabriel. Un evento in qualche modo storico che non capitava da diversi anni, e che ariva in un momento in cui è difficile gioire e leggere cronache che non siano collegate all'emergenza coronavirus.
“Questo non è sicuramente un bel momento per festeggiare, ma la comunità è rimasta molto felice, siamo contenti e vorremmo che lieti eventi come questo si verificassero più spesso”, commenta il sindaco Mauro Parodi a Imperia News.
Sono passati infatti almeno tre anni dall'ultima nascita. “Oggi contiamo 196 residenti, con Gabriel arriviamo a 197, l'età media è superiore a 80 anni”.
Cosio, paese conosciuto anche al di fuori dai confini per essere il luogo dove è nato il movimento Situazionista, e dove ogni anno si celebra una delle manifestazioni estive più apprezzate, come la 'Festa delle Erbe', è stato fortunatamente toccato in maniera marginale dal coronavirus. “Abbiamo avuto un solo caso, che per fortuna è in via di guarigione”, ha rassicurato il primo cittadino.
Al piccolo Gabriel, a mamma Simona, a tutta la famiglia e alla comunità di Cosio d'Arroscia vanno gli auguri della nostra redazione.





