Eventi - 24 febbraio 2020, 18:42

Allerta per il Coronavirus, rinviato il Festival 'Cucina con i fiori', che doveva svolgersi a marzo a Sanremo

L’evento promosso da Fondazione Villa Ormond, Associazione Ristoranti Tavolozza e Crea Sanremo con sponsor tecnici la Cna di Imperia e l’azienda Ravera Bio di Albenga, è stato rinviato a data da destinarsi.

Allerta per il Coronavirus, rinviato il Festival 'Cucina con i fiori', che doveva svolgersi a marzo a Sanremo

Rinviata la seconda edizione del Festival Nazionale della 'Cucina con i fiori', in programma dal 9 all’11 marzo a Sanremo nell’ambito di “Villa Ormond in fiore”. L’evento promosso da Fondazione Villa Ormond, Associazione Ristoranti Tavolozza e Crea Sanremo con sponsor tecnici la Cna di Imperia e l’azienda Ravera Bio di Albenga, è stato rinviato a data da destinarsi.

“La decisione è conseguente ai provvedimenti regionali e comunali legati alla prevenzione dal Coronavirus – spiega Claudio Porchia, presidente dell’Associazione Ristoranti della tavolozza e ideatore della manifestazione – e speriamo di poterla riproporre entro l’estate non appena terminata la situazione di emergenza sanitaria. Il programma, che avevamo definito stava raccogliendo numerose e importanti adesioni  e, anche grazie a nuove collaborazioni, si proponeva come un vero e proprio festival internazionale, mettendo a confronto esperienze molto diverse, ma accomunate dall’utilizzo in cucina del fiore come ingrediente e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto. L’interesse per questo tipo di cucina è in continua crescita come ha dimostrato il recente successo al Festival del giornalismo alimentare di Torino, dove oltre 500 giornalisti hanno gustato un intero menù a base di fiori. Voglio ringraziare in particolare la Fondazione Villa Ormond per la disponibilità e la condivisione di un progetto che vuole portare a far conoscere la città di Sanremo anche come la capitale della cucina con i fiori”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU