Altri sport - 15 febbraio 2020, 18:39

Gli outfit di tendenza del 2020 sulle piste da sci

La moda, come tutti i fenomeni di massa legati alle forme dell’espressione umana combina, spesso sapientemente, due fattori: tradizione e innovazione

Gli outfit di tendenza del 2020 sulle piste da sci

La moda, come tutti i fenomeni di massa legati alle forme dell’espressione umana combina, spesso sapientemente, due fattori: tradizione e innovazione.

La cura per il look e per gli outfit, negli ultimi anni, si è diffusa anche negli ambienti sportivi più disparati: dai campi di calcio, a quelli di tennis, passando per le piste da sci.

Gli atleti professionisti sfoggiano divise e accessori ricchi di fascino ed eleganza e, talvolta, anche stravaganti, dettando di volta in volta nuove tendenze in grado di influenzare anche gli appassionati amatoriali.

Per scoprire gli outfit di tendenza del 2020 da sfoggiare sulle piste da sci, allora, si potrà guardare ai look degli sciatori professionisti e, al contempo, rimanere sempre aggiornati sulle novità delle collezioni invernali delle migliori realtà specializzate nella vendita di articoli e accessori per gli sport invernali.

Le caratteristiche che l’abbigliamento da sci deve possedere

Lo sci è uno sport che si pratica in ambienti innevati, dalle temperature estremamente rigide. Essere alla moda significa, implicitamente, anche rispettare sempre il contesto in cui ci si trova e avere l’abbigliamento adatto all’occasione. Un outfit da sci che voglia essere trendy, allora, dovrà anche risultare adatto ad agevolare i movimenti dello sciatore e mantenere sempre caldo.

Essere alla moda, ovviamente, non significa dover sacrificare le proprie preferenze. Si dovrà sempre puntare su un outfit cool in grado di rispecchiare il proprio stile. L’ampia gamma di prodotti trendy presente sul mercato permette proprio di comporre look alla moda e, allo stesso tempo aderenti alla propria personalità.

Le tendenze 2020

La moda sa sfruttare con sapienza le nuove tecnologie e i progressi tecnici. Le ultime tendenze puntano molto sui materiali high-tech, che riparano dal freddo in modo più efficiente rispetto al passato. Inoltre, questa stagione sciistica è dominata da un ritorno agli anni 80, con una predominanza di pattern dai colori vivaci da accostare a toni più sobri. Per esempio, si può optare per una tuta con un colore di base a basso impatto, come bianco, nero o grigio in varie gradazioni, e al contempo scegliere un colore più acceso per le righe o altri motivi decorativi.

Una tuta grigio scuro con righe arancioni disposte in modo ragionato e discreto, magari richiamate da uno scaldacollo in tinta, omaggerà il passato senza incorrere in eccessi. Come ultima indicazione generale si può tenere a mente il fatto che abbinare i colori è e sarà sempre sinonimo di eleganza e stile.

Moda e salute: lo scaldacollo



Uno degli accessori che non può mancare in pista è lo scaldacollo da sci, che protegge la gola dal freddo e permette di giocare con il look. Potrà essere sfoggiato in abbinamento ai colori della tuta, oppure potrà spezzare con il resto dell’outfit, dando una nota o una variazione di colore.

Per esempio, uno scaldacollo zebrato color cipria può dare un delicato tocco di colore su una tuta scura, oppure può essere abbinato a dei pantaloni a loro volta color cipria. Lo scaldacollo da indossare in pista, oltre che essere alla moda, dovrebbe essere all’avanguardia, così da permettere una protezione completa dal freddo e dal vento.

Bullish, a questo proposito, nel suo catalogo vanta una linea di scaldacollo realizzati con materiali pratici, comodi e altamente protettivi, grazie alla Polar Bear Technology al loro interno. Si tratta di una tecnologia brevettata proprio dall’azienda, che si è impegnata per ottenere un prodotto caratterizzato da morbidezza e massimo comfort, in grado di essere anche sun e cold protection, wind protection e light technology

Questi scaldacollo, durevoli nel tempo e rifiniti in ogni dettaglio, sono disponibili in versione orsetto e pile stretch: la prima è caratterizzata dalla presenza esterna di una soffice pelliccetta, mentre la seconda presenta morbidezza interna e tessuto pile rasato all’esterno. I colori disponibili sono numerosi, permettendo in questo modo di giocare con gli abbinamenti.


 



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU