Eventi - 25 gennaio 2020, 08:01

#Sanremo2020: a 10 giorni dal via del Festival prove e lavori in corso per far trovare pronta la città (Foto)

Gabbani, Rita Pavone e Minghi ieri protagonisti. In piazza Colombo si continua a lavorare.

#Sanremo2020: a 10 giorni dal via del Festival prove e lavori in corso per far trovare pronta la città (Foto)

Mancano 10 giorni al via ufficiale del Festival di Sanremo e la città dei fiori si sta preparando alla grande kermesse canora matuziana che scatterà il 4 ottobre con la diretta della prima serata. Ma la città dei fiori è già totalmente in clima Festival.

In piazza Colombo si sta ultimando il mega palcoscenico mentre si stanno anche installando i vari ‘ledwall’ che trasmetteranno immagini e musica tra piazza Colombo, Santa Tecla e piazza Borea D’Olmo. Un’impiantistica d’avanguardia che vede anche novità sul piano della sicurezza.

Mai a Sanremo si è visto un palco del genere in piazza Colombo e mai l’atmosfera del Festival si è vissuta con così grande anticipo. E la città sta rispondendo anche molto bene, con residenti e commercianti che, seppur con qualche disagio, stanno vivendo con positività il momento per il bene della città e del futuro economico della stessa.

Un Festival che arrivano poco dopo un dicembre ed un Capodanno di ottimo livello sul piano economico e che non può fare che bene al turismo ed al commercio sanremese. Ancora una settimana e a Sanremo arriveranno tutti i protagonisti per una kermesse canora che deve festeggiare il 70° anniversario e che, secondo le premesse, lo farà sicuramente in grande stile.

Intanto ieri altre prove e, tra i protagonisti più acclamati, nuovamente Rita Pavone, insieme ad Amedeo Minghi e Francesco Gabbani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU