Attualità - 21 gennaio 2020, 18:21

Sanremo: nuovi sistemi antiterrorismo per il palco di piazza Colombo, possono bloccare anche un Tir lanciato a 70 chilometri orari (Video)

I ‘blocchi’ saranno installati a protezione della zona palco

Sanremo: nuovi sistemi antiterrorismo per il palco di piazza Colombo, possono bloccare anche un Tir lanciato a 70 chilometri orari (Video)

Novità non solo sul piano tecnologico per il palco di piazza Colombo che ospiterà le escursioni del 70° Festival di Sanremo all’esterno dell’Ariston, tra la gente. Oltre all’avveniristico palco costruito sul solettone, le innovazioni si potranno vedere anche a terra, tra la gente, alla voce ‘sicurezza’.

I varchi presidiati dagli steward regoleranno l’ingresso del pubblico, mentre l’intera zona sarà protetta da nuovi sistemi antiterrorismo. Si tratta di blocchi composti da tre pesanti pali appositamente studiati per proteggere le manifestazioni di piazza e i concerti su suolo pubblico. Anche se sembrano più piccoli e leggeri rispetto a un blocco di cemento, sono sistemi studiati appositamente e in grado di fermare anche un Tir lanciato a 70 chilometri orari.

Pietro Zampedroni - Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU