Attualità - 18 dicembre 2019, 14:43

Ventimiglia: con 400 tra pandori e panettoni, l'Istituto scolastico Aprosio primo in Italia per solidarietà

Una studente del liceo ha proposto alla Preside di sostenere la campagna solidale di una Onlus a lei molto cara, la Lega Italiana Fibrosi Cistica di cui è volontaria. Invito subito accolto

Ventimiglia: con 400 tra pandori e panettoni, l'Istituto scolastico Aprosio primo in Italia per solidarietà

400 tra pandori e panettoni a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica hanno fatto risultare il liceo Aprosio di Ventimiglia come l'istituto scolastico più solidale in Italia nella lotta a questa patologia.

Ecco come è stato possibile nel racconto a firma della scuola: “Il tutto inizia grazie ad una ragazza del liceo. Propone alla Preside un Natale diverso, sostenere la campagna solidale di una Onlus a lei molto cara, la Lega Italiana Fibrosi Cistica di cui è volontaria. La Dirigente si fa convincere dai modi altruisti e dalla semplicità di Miriam e, oltre ad accettare l'idea, l'aiuta nel sensibilizzare gli studenti anche grazie ad un team di docenti entusiasti dell'iniziativa.

Parte un meccanismo trainante, dove Preside, insegnanti, personale Ata, alunni e genitori fanno squadra e si prodigano ad aiutare Miriam nel suo intento… e come spesso succede, da una pallina di neve, si scatena una valanga..di bontà..

La favola di Natale è compiuta: la timida iniziativa di Miriam, con l'aiuto di persone speciali ha sostenuto la campagna natalizia della LIFC piazzando oltre 400 tra pandori e panettoni, facendo risultare il liceo Aprosio di Ventimiglia come l'istituto scolastico più solidale in Italia nella lotta a questa patologia, ottenendo un attestato di stima e di ringraziamento della Presidente della onlus Gianna Puppo Fornaro.

Complimenti alla Dirigente dott.ssa Lara Paternieri, a tutti i professori, alunni, e genitori che hanno supportato con impegno e affetto un’idea di una semplice alunna speciale”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU