Attualità - 07 dicembre 2019, 13:33

Ventimiglia: i servizi sociali di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera e la scuola di pace donano giocattoli e libri ai bambini in difficoltà

Scuola di Pace intende promuovere attività per le fasce deboli in collaborazione con istituzioni e associazioni locali

Ventimiglia: i servizi sociali di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera e la scuola di pace donano giocattoli e libri ai bambini in difficoltà

Grande gesto di solidarietà organizzato dai quattro servizi sociali dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera, insieme alla Scuola di pace. A Ventimiglia la raccolta è stata fatta presso la Spes e presso l'emporio solidale.

La precisazione arriva dall'assessore ai servizi sociali del comune di Ventimiglia, Mabel Riolfo, che ringrazia i colleghi degli altri tre comuni e soprattutto gli uffici comunali e la Scuola di pace che è una associazione di promozione sociale nata a Ventimiglia nel marzo del 2019. Obiettivo primario della Scuola di pace, ricorda l'assessore, è sviluppare una cultura della tolleranza e della non violenza. 

Scuola di Pace intende promuovere attività per le fasce deboli in collaborazione con istituzioni e associazioni locali.

Il direttivo è composto da volontari e responsabili di organizzazioni del non profit. A titolo personale partecipano rappresentanti del tavolo valdese e della chiesa cattolica.

Continua l'assessore Riolfo: "Poter contare poi sulla disponibilità della SPES e dell'Emporio della Solidarietà come centri di raccolta, è poi una fortuna e un segno di compattezza tra tutte le associazioni solidali e non profit che operano sul territorio"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU