Eventi - 18 novembre 2019, 10:02

Bordighera: venerdì prossimo all'ex Anglicana una serata per scoprire il magico mondo del Tango

Avere la possibilità di studiare e di cominciare ad assaporare questa meravigliosa arte con Edwin Espinosa e Alexa Yepes Arboleda non è solo una grande fortuna, ma un privilegio.

Bordighera: venerdì prossimo all'ex Anglicana una serata per scoprire il magico mondo del Tango

Venerdì prossimo alle 20.30, all’ex Chiesa Anglicana di Bordighera, l’associazione culturale ‘Protango’ organizza una serata aperta a tutti per scoprire il magico mondo del Tango: per un paio d’ore sarà come essere catapultati in un barrio di Buenos Aires.

"Che cos'è il Tango Argentino": breve introduzione narrata, danzata e recitata sulla sua storia, le sue origini, le sue tradizioni e a seguire uno stage gratuito per chi non ha mai ballato o è agli esordi, tenuto da una coppia di ballerini di fama internazionale: Edwin Espinosa e Alexa Yepes Arboleda. Nello stage di questa serata verranno affrontate le nozioni di base, l'abbraccio, la camminata, il sistema basico tradizionale... Non occorrono abbigliamento e scarpe particolari, semplicemente comodi.

La serata è organizzata dall’associazione culturale 'Protango', nelle persone di Raffaele Prota e  Maura Traverso, nell'ambito dell'evento "A tutto Tango" che ospita i due ballerini professionisti a Bordighera circa due volte l’anno, per portare avanti un percorso di studio serio e continuativo con gli allievi e con le persone che giungono qui da altre parti d’Italia e d’Europa e che proseguirà nelle successive due serate. “A tutto Tango” giunge così all’ottava edizione.

Avere la possibilità di studiare e di cominciare ad assaporare questa meravigliosa arte con Edwin Espinosa e Alexa Yepes Arboleda non è solo una grande fortuna, ma un privilegio. Due artisti affermati che mettono a disposizione le loro innate capacità artistiche, le loro conoscenze, la loro esperienza con grande umiltà, delicatezza e generosità. Guardarli ed ascoltarli rende tutto ancora più affascinante e coinvolgente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU