Attualità - 11 ottobre 2019, 11:42

Sanremo: Premio Tenco 2019, quest'anno ci sarà anche una 'Masterclass' dedicata alla fotografia di eventi e concerti

Docente della masterclass la fotografa Raffaella Sottile.

Sanremo: Premio Tenco 2019, quest'anno ci sarà anche una 'Masterclass' dedicata alla fotografia di eventi e concerti

Quest’anno, per il Premio Tenco, in programma dal 17 al 19 ottobre a Sanremo, è prevista anche una masterclass in fotografia di concerti ed eventi.

La docenza è affidata a Raffaella Sottile, fotografa di concerti ed eventi dal 2006. Ha iniziato il suo percorso lavorativo con Pepi Morgia, regista e Show designer per nomi quali Fabrizio e Cristiano De Andrè, Gianna Nannini, Laura Pausini, Claudio Baglioni, Alberto Fortis, Elthon John e molti altri . Raffaella collabora con le più importanti Società di Grandi Eventi seguendo eventi prestigiosi come Casasanremo, l’area Hospitality del Festival di Sanremo, Premio Tenco, Concertone del Primo Maggio a Roma…e collabora con il magazine musicale CSI magazine (Casa Suonatori Indipendenti).

“Questo corso è progettato per permetterti di tirar fuor il meglio dai tuoi scatti misurando le tue capacità direttamente all’interno di un grande evento. Avrai l’opportunità unica di fotografare l’intero programma e sviluppare nuove abilità esercitandoti sul campo. La masterclass ha l’obiettivo di far vivere un’esperienza altamente formativa nel settore Grandi Eventi e di fornire le basi per la formazione di una figura professionale competente ed esperta: il fotografo di concerti ed eventi” - spiegano gli organizzatori.

Inoltre, all’interno della masterclass sono previsti anche alcuni contributi speciali con: Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo  “Metodologia del comportamento all’interno degli eventi”; AVI Associazione Vinile Italiana  “Immagini e Copertine: La storia delle copertine dei vinili più famosi al mondo realizzate da celebri fotografi e artisti”. Intervengono il Presidente Carlo Lecchi e Mauro Paoluzzi, produttore discografico.

“Per essere ammessi alla masterclass è necessario avere i seguenti requisiti: conoscenza base della tecnica fotografica, saper utilizzare la fotocamera in modalità manuale; essere in possesso di una fotocamera reflex/mirrorless; essere in possesso di un computer portatile. Il Focus è su tutto il programma dell’evento che comprende gli eventi collaterali e la Rassegna che si svolgerà presso il Teatro Ariston di Sanremo nei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2019. Ti verranno assegnati degli eventi da documentare in cui avrai un ruolo principale di responsabilità e potrai metterti alla prova” - concludono dall’organizzazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU