Attualità - 26 agosto 2019, 18:00

Imperia: la ditta campana De Vizia vince l'appalto quinquennale per il nuovo servizio rifiuti del capoluogo, Teknoservice fuori dai giochi

Con ogni probabilità la ditta di Piossasco terminerà il proprio lavoro il 30 settembre essendosi piazzata solamente al quinto posto tra le offerenti

Imperia: la ditta campana De Vizia vince l'appalto quinquennale per il nuovo servizio rifiuti del capoluogo, Teknoservice fuori dai giochi

La De Vizia, ditta campana con sede legale a Torino, è la vincitrice del maxi appalto quinquennale del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e spazzamento delle strade del Comune di Imperia. Questo pomeriggio, in Municipio, sono state aperte le buste degli offerenti.


L'appalto prevedeva una base di gara posta a 8 milioni e 586 mila euro annui di parte a corpo più 500 mila di parte a misura. Alle somme suddette devono aggiungersi l'IVA al 10% e le varie spese tecniche. 45 milioni e 434 mila euro circa la cifra totale per i cinque anni.

Per questa somma l'amministrazione chiede il potenziamento di percentuale della raccolta differenziata, riciclaggio e recupero, l'incremento della qualità del servizio percepito dalle utenze, il miglioramento del decoro urbano, la mitigazione degli impatti visivi e paesaggistici delle aree di installazione e di esposizione delle attrezzature per la raccolta (cassonetti carrellati e mastelli), la sensibilizzazione, la formazione e informazione della cittadinanza.



Oltre alle vincitrice avevano presentato un'offerta anche: la Docks Lanterna di Genova (insieme in questo caso con la Ideal Service di Borgo San Dalmazzo ndr) che nella riviera dei fiori gestisce lo stesso tipo di servizio su Ventimiglia e Taggia; la Proteo, che si occupa della raccolta rifiuti in valle Arroscia e in valle Impero esclusi Chiusanico e Cesio, cooperativa di Mondovì che partecipava alla gara insieme alla ditta Stirano; la Dusty di Catania; la Cogeir di San Vito dei Normanni; la Agesp di Andora e la Teknoservice, ditta che gestisce attualmente il servizio in questione e che, piazzandosi al quinto posto per il nuovo appalto, finirà con ogni probabilità il proprio lavoro il 30 settembre. 

Dal primo ottobre toccherà infatti, ricorsi permettendo, alla De Vizia che subentrerà alla ditta di Piossasco dal 2015 gestore nel capoluogo ponentino.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU