Economia - 11 luglio 2019, 07:00

Hakuna Matata raccoglie 600 mila dollari in due giorni

Hakuna Matata, un progetto verificato da CertiK sulla Binance Smart Chain (BSC) che combina investimenti e altruismo, ha raccolto con successo 600 mila dollari nella sua recente vendita privata.

Hakuna Matata raccoglie 600 mila dollari in due giorni

Hakuna Matata, un progetto verificato da CertiK sulla Binance Smart Chain (BSC) che combina investimenti e altruismo, ha raccolto con successo 600 mila dollari nella sua recente vendita privata.

Hakuna Matata raccoglie 600 mila dollari in due giorni, HKUN quotata su LBANK

In un recente comunicato stampa, Hakuna Matata LTD ha affermato che la vendita privata del suo token HKUN BEP-20 è stata una delle più grandi dell'ecosistema, riuscendo a raccogliere 600 mila dollari in due giorni. I partecipanti alla vendita di massa hanno anche ricevuto premi che potevano richiedere in BUSD o HKUN, il token della piattaforma attivato su tutti gli acquisti. Il protocollo consente all'acquirente di guadagnare una ricompensa del cinque percento rimborsabile in BUSD o HKUN.

Il progetto ora prevede di essere quotato nelle principali borse centralizzate, aumentando la liquidità di HKUN. In particolare, HKUN sarà quotata per la prima volta su LBANK, uno dei più grandi exchange di criptovalute che registra oltre 1 miliardo di dollari di volumi medi di scambi giornalieri. Il trading ufficiale di HKUN inizia il 28 settembre. Inoltre, Hakuna Matata è in discussione con altri exchange come Gate.io e KuCoin per la quotazione futura. Chi desidera già fare trading su piattaforme affidabili, invece, può dare un’occhiata a Bitcoin Evolution.

Hakuna Matata sfida le probabilità

Il successo di HKUN e Hakuna Matata ripercorre il successo delle criptovalute dell'agosto 2021. Al momento della scrittura, le principali criptovalute come Bitcoin, BNB ed ETH hanno registrato perdite a due cifre per consolidarsi a livelli spot. Secondo il team, il fatto che Hakuna Matata sia riuscito ad attirare investitori è una testimonianza della sua qualità e della fiducia degli investitori nelle sue prospettive.

Secondo Gino Firaza, CSO del team, il progetto ridefinirà la criptovaluta sfruttando la diversità del suo capitale umano. Commentando la vendita privata di successo, ha detto:

“Il nostro team è molto diversificato, portando culture diverse da diverse parti del globo. Insieme, possiamo ridefinire la criptovaluta e diventare il catalizzatore del cambiamento per fornire la massima qualità negli standard del protocollo token”.

Giochi Play-to-Earn e piani per un Launchpad NFT

Con il finanziamento, Hakuna Matata prevede di lanciare un gioco Play-to-Earn attualmente in fase di sviluppo, che potrebbe vedere la luce entro la metà di novembre 2021. Il team è guidato dall'unicità. A tal fine, hanno collaborato con il creatore di Pumbaa nel film d'animazione Il Re Leone, Tony Bancroft, per creare la loro mascotte, Kuna. Tony è un ex animatore Disney e il regista di Mulan.

Nei loro sforzi di beneficenza e altruismo, il team prevede anche di lanciare un Launchpad  NFT che aprirà la strada al mercato musicale e artistico. In questo modo, gli artisti di talento che desiderano donare soldi in beneficenza possono utilizzare l'automazione e la trasparenza della blockchain per destinare una parte delle loro vendite globali in enti di beneficenza. Successivamente, farà molto per migliorare le comunità svantaggiate e peggio servite.

Tutti i file digitali sul mercato esisteranno come NFT. Gli investitori che desiderano acquisire questi pezzi li classificherebbe in base al prezzo, alla percentuale di donazione, al valore della donazione di beneficenza e ad altri filtri applicabili. Hakuna Matata afferma che l'obiettivo è garantire il valore e l'impatto a lungo termine degli investimenti.

Sviluppo di una piattaforma per l'ecosistema delle donazioni

Infine, Hakuna Matata prevede di sviluppare una piattaforma dell'ecosistema delle donazioni che collegherà investitori, donatori, commercianti e parti interessate, con enti di beneficenza che necessitano di finanziamenti. Il protocollo offrirà supporto a vari enti di beneficenza rispettabili dove verranno indicati tutti i loro requisiti, ad esempio le esigenze di finanziamento e le tabelle di marcia.

Il token HKUN funge da unità di scambio, un'utility, in cui il valore verrà ulteriormente creato man mano che il team si integrerà con i gateway di pagamento. In questo modo, "faciliterà il funzionamento dell'ecosistema massimizzando i canali, il valore e la diversità delle donazioni".

Attualmente, il team ha facilitato la donazione da 50.000$ a, tra gli altri enti di beneficenza, CHARITY: WATER, Human Relief Foundation (HRF) e il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC). Insomma, una vera iniziativa supportata dalla trasparenza della finanza decentralizzata del futuro. In attesa di vederne altre, un plauso ad Hakuna Matata.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU