Ne avevamo parlato tempo fa della bella storia di innovazione e di imprenditoria italiana che vede protagonista Giò Giacobbe, trentenne sanremese e volto noto dell'industria della moda, manager per lo sviluppo commerciale del gruppo, Trussardi in Cina.
E in questi giorni a riportare il successo del nostro Giò con il progetto di ACBC, una calzatura rivoluzionaria, è ‘Business Italia’, il prestigioso sito internazionale, versione Italiana del sito Americano di riferimento per le news di tecnologia, finanza, mercati, business e management.
“Tutto il giorno in ufficio, di corsa in palestra e poi fuori a cena con la ragazza. Senza il bisogno di tornare a casa per cambiare le scarpe. Perché basta tirare la zip per indossare (e portare ovunque con te) tutti i modelli che vuoi. Due ragazzi italiani hanno inventato una innovativa calzatura modulabile: sulla stessa suola, si possono montare e cambiare 100 diverse tomaie, leggere e facili da trasportare. Sportive, classiche, casual: lo stile cambia in pochi secondi e si riduce anche l’impatto sull’ambiente.
Dietro l’idea di Acbc, la sneaker che cambia pelle, ci sono due giovani tornati in Italia per rivoluzionare il mondo delle calzature”. Questo è l’incipit dell’articolo a firma del giornalista Marco Cimminella (per continuare a leggerlo cliccare questo link).





