Eventi - 25 giugno 2019, 17:06

Si chiude giovedì ai 'Balzi Rossi' di Ventimiglia la 21a edizione del 'Suq Festival - Teatro del Dialogo'

Con Lampedusa Beach, evento teatrale tratto da un testo di Lina Prosa, interpretato e diretto da Nadia Kibout.

Si chiude giovedì ai 'Balzi Rossi' di Ventimiglia la 21a edizione del 'Suq Festival - Teatro del Dialogo'

La 21ª edizione del SUQ Festival si chiude giovedì prossimo a Ventimiglia, al Museo Preistorico dei Balzi Rossi con Lampedusa Beach, evento teatrale tratto da un testo di Lina Prosa, interpretato e diretto da Nadia Kibout. Con lei il fisarmonicista Daniele Onorati. Prende forma, a stretto contatto con gli spettatori, la testimonianza di Shauba, il suo sogno di una vita migliore ma anche il suo rapporto primordiale con l’acqua e con la sua identità mediterranea. Biglietto allo spettacolo: 10 euro intero, 7 ridotto. Lampedusa Beach è prodotto da Associazione ACT in Circus in collaborazione con Polo Museale della Liguria – Museo di Balzi Rossi e CMC/Nidodiragno.

Gli spettatori di Genova interessati allo spettacolo, quest’anno hanno a disposizione un servizio pullman con prenotazione obbligatoria al numero 329 2054579. La partenza da Genova è prevista alle ore 14,30, il rientro entro le ore 24. Viaggio A/R, visita al museo, cena a buffet e spettacolo: 50 euro (ridotto € 45 per Soci Suq). 

Prima di spostarsi a Ventimiglia con lo spettacolo Lampedusa Beach, il Festival tira le somme delle undici giornate genovesi: 70.000 visitatori, con alcuni appuntamenti sold out di teatro, musica, incontri. Affluenza in crescita per i laboratori pomeridiani dedicati a grandi e bambini, così come per le tematiche ambientali, in un Suq #plasticfree. Tutto si è svolto in un’atmosfera di festa e di grande serenità, pur nella consapevolezza di una attualità a volte drammatica. Il Suq Festival dimostra ancora una volta la sua popolarità e l’impegno artistico e sociale che gli hanno fatto guadagnare il riconoscimento di best practice d’Europa per il dialogo fra culture.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU