ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 giugno 2019, 14:45

Ospedaletti: Regione, riavviato il percorso per la realizzazione del porto turistico di Baiaverde

L’Assessore Marco Scajola: “Rilancio del territorio nel rispetto dell’ambiente”

Ospedaletti: Regione, riavviato il percorso per la realizzazione del porto turistico di Baiaverde

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, ha approvato la variante al piano regolatore generale di Ospedaletti che costituisce l'ultimo tassello del percorso che riavvia l’iter per la realizzazione del porto turistico nella cittadina rivierasca dell’imperiese.

La variante di fatto introduce una disciplina urbanistica che riguarda un ambito costiero che ne era privo a causa della pronuncia del Consiglio di Stato numero 361 del 2013, che aveva annullato un precedente progetto di porto turistico, approvato nel 2006. Il nuovo porto di Ospedaletti potrà, nelle previsioni, ospitare circa 520 imbarcazioni. È prevista la realizzazione di una struttura nautica che potrà ospitare le necessarie attività connesse, servizi pubblici e aree dedicate alla balneazione.

“Siamo molto orgogliosi di riavviare il percorso che porterà alla realizzazione del porticciolo turistico di Ospedaletti – commenta l’assessore Scajola -, un tassello strategico per il potenziamento dell’offerta turistico del comprensorio imperiese, di cui tutto il territorio è in attesa da anni. Ovviamente – precisa Scajola – l’attenzione alla questione ambientale sarà al massimo livello: siamo perfettamente consapevoli che il necessario sviluppo turistico della nostra Regione deve andare di passo con la tutela dell’ecosistema della Liguria, tanto delicato quanto affascinante, che costituisce una attrattiva unica e, quindi, assolutamente da difendere”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium