Eventi - 21 maggio 2019, 18:21

Sanremo: incontro con l'autore de “Il ladro dei cieli” alla scuola “Dante Alighieri”

Giovedì appuntamento con Christian Hill

Sanremo: incontro con l'autore de “Il ladro dei cieli” alla scuola “Dante Alighieri”

Nell'ambito delle iniziative della biblioteca scolastica della scuola “Dante Alighieri” di Sanremo, in collaborazione con Osservatorio Immaginaria (ex Tana del Bianconiglio),  giovedì i ragazzi dell'istituto avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi con lo scrittore Christian Hill che presenterà il romanzo “Il ladro dei cieli” edito da Rizzoli.


Christian Hill è nato a Milano da madre italiana e padre tedesco, ha studiato ingegneria aeronautica e nella vita si è occupato di giochi di ruolo, giornalismo, informatica, fotografia. Ha molte passioni tra le quali spiccano la scrittura, la lettura, il cinema e la musica. Fa parte del gruppo di autori Book on a Tree, colleghi e amici con cui condivide l’amore per la narrazione di storie avvincenti. Vive a Milano con sua moglie, due figlie e una cagnolina.


“Il ladro dei cieli” - raccontano le organizzatrici dell'evento Carlotta De Melas e Elena D'Anca - è una storia piena di avventura, coraggio e umanità che si intrecciano con grande maestria narrativa in un romanzo sorprendente, duro e toccante. 
Siamo felici di dare vita ai libri, portandoli nelle scuole e permettendo ai ragazzi di conoscere  chi quei libri li ha scritti”.


L'incontro fa parte del Maggio dei Libri, campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU