Attualità - 09 maggio 2019, 12:12

Sanremo: avviato l'intervento sulla 'gradinata' dell'auditorium 'Franco Alfano' che inizia a prendere forma (Foto)

Con i lavori partiti nel marzo scorso, verrà sistemato il palco e la struttura in generale. Un progetto da circa 700mila euro che restituirà alla città una location fondamentale per il mondo degli eventi e che potrebbe essere fruibile già dalla prossima estate.

Sanremo: avviato l'intervento sulla 'gradinata' dell'auditorium 'Franco Alfano' che inizia a prendere forma (Foto)

Proseguono a ritmo serrato i lavori all’Auditorium del parco ‘Franco Alfano’ di corso Imperatrice, che dopo 16 anni, vede finalmente in fondo al tunnel, la luce della sua rinascita, per una struttura che potrebbe ospitare diverse manifestazioni estive.

Dopo la pulizia della collinetta che ha ospitato e poi ospiterà nuovamente la platea da 700 posti a sedere, sono da poco iniziati gli interventi sulla gradinata che andrà a ricostruire l’auditorium, che tornerà già tale con i lavori del primo lotto, ma che sarà completato solo per l’estate 2020, con il secondo. Con i lavori partiti nel marzo scorso, verrà sistemato il palco e la struttura in generale. Un progetto da circa 700mila euro che restituirà alla città una location fondamentale per il mondo degli eventi e che potrebbe essere fruibile già dalla prossima estate.

Una volta terminato il primo intervento, che consentirà già l’utilizzo dell’auditorium quest’estate, toccherà al secondo lotto da altri 800mila euro per la ristrutturazione totale, compresi anche i camerini al di sotto del palco e l'illuminazione. Il bando in questione partirà entro la fine del mese e quindi, con i tempi tecnici e burocratici del caso, si potrebbe auspicare che i lavori possano partire per l’inizio del 2020 e che, per l’estate dello stesso anno, si possa già organizzare qualche serata estiva di livello.

Già nei mesi scorsi si era ipotizzato l’interesse della Rai per organizzare qualche evento all’Auditorium, da trasmettere sulle reti televisive di Stato, in modo da riportare all'Alfano gli spettacoli che ne hanno segnato la storia qualche decennio fa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU