Sanremo Ospedaletti - 29 aprile 2019, 09:45

Sanremo - Forza della Natura: grande successo per “la voce della biodiversità” concerto sensoriale con la Cipolla egiziana ligure

Uno spettacolo di sperimentazione musicale con l’obiettivo di far "suonare la cipolla egiziana ligure” insieme ad artisti della scena elettronica, folk e rock. Un progetto di agri-cultura musicale e di interazione.

Sanremo - Forza della Natura: grande successo per “la voce della biodiversità” concerto sensoriale con la Cipolla egiziana ligure

Le immagini più significative dello spettacolo di sperimentazione musicale e biodiversità vegetale “La voce della biodiversità”, che si è svolto ieri sera a Sanremo durante La Forza della Natura, evento dedicato a Libereso Guglielmi. L’incontro teatrale di musica ambientale ha preso spunto dall’interazione sensoriale tra uomo e pianta, per rendere percepibile un contatto diretto tra le due parti. Una esperienza indimenticabile per il numeroso pubblico presente.

Dichiara Marco Damele, promotore del concerto insieme Christian Gullone: “Sappiamo da sempre che i vegetali sono sensibili alle sollecitazioni: ogni variazione della luce o della temperatura, ad esempio, oppure un movimento d'aria, possono influire sul loro equilibrio interiore modificando il proprio stato. La biodiversità rurale, insieme alla riscoperta della cipolla egiziana ligure è legata alle nostre tradizioni, è la salvaguarda e promozione delle piante rare e antiche, immagini e ora anche suoni ed armonie musicali che rappresentano un modo essenziale per tutelare il nostro patrimonio vegetale attraverso la conoscenza del territorio”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU