Inaugurata il 13 aprile, la mostra personale di Carla Benvenuto “Scrivo sull’acqua ciò che non oso dire” prosegue a Sanremo con successo di pubblico presso la galleria d’arte La Mongolfiera.
I dipinti e le installazioni di Carla Benvenuto, artista genovese, allieva di Raimondo Sirotti e Aurelio Caminati, presentati in questa sua esposizione personale, sono caratterizzati da una intensa ricerca interiore e creativa, ormai sfociata in una piena maturità tecnica ed espressiva, testimoniata dalle numerose mostre realizzate dall’artista in Italia e in Francia. Tele di scrittura dipinta e in parte cancellata, installazioni di carta e di tele arrotolate e cucite caratterizzano l’esposizione e raccontano la storia di Salì, personaggio immaginario che vuole scoprire che cosa c’è oltre il suo limite delimitato dall’orizzonte per poi tornare.
La mostra, curata da Gioia Quicquaro, storica dell’arte, sarà visitabile fino al 4 maggio 2019 tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi. Apertura straordinaria: giovedì 25 aprile.
Per informazioni: 0184508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it




















