Politica - 09 aprile 2019, 14:01

Ventimiglia: “L’Unione fa la Differenziata”, presentata la campagna informativa per i nuovi servizi di igiene urbana nei 18 comuni del comprensorio intemelio (Foto e Video)

“Oggi è un giorno storico per il nostro territorio - ha detto il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, capofila del progetto - perché siamo riusciti ad unire le forze e a mettere a punto un progetto, il primo nato da una Unione di Comuni in Liguria, che darà un grosso impulso alla raccolta differenziata."

Ventimiglia: “L’Unione fa la Differenziata”, presentata la campagna informativa per i nuovi servizi di igiene urbana nei 18 comuni del comprensorio intemelio (Foto e Video)

L’unione fa la forza: anzi no, in questo caso "L’Unione fa la Differenziata", ovvero il nome della campagna informativa per i servizi di igiene urbana nei 18 comuni del comprensorio intemelio che è stata presentata questa mattina. Il primo progetto in assoluto presentato e approvato in Liguria da una Unione di comuni con capitolato e atti di gara a livello regionale. 

E’ stato svelato anche il nuovo logo dell’Unione dei 18 comuni che d’ora in poi sarà utilizzato per le attività legate alla gestione dei rifiuti e alla raccolta differenziata, nonché la campagna informativa omonima che sarà curata dalla Cooperativa Erica di Alba.

Intervista ad Enrico Ioculano

Una campagna finanziata dal Bando Anci - Conai, che partirà in questi giorni e che prevede azioni di visibilità territoriale come manifesti, locandine e pieghevoli, oltre a dieci incontri pubblici e venti punti informativi, il cui programma verrà reso noto a breve, ottanta ore di ecosportello presso i vari comuni per rispondere alle richieste dei cittadini sui nuovi servizi, monitoraggi e controlli, un nuovo sito internet (www.unionedifferenziata.it) e nuovi canali social dedicati al progetto sui quali i cittadini del territorio potranno documentarsi e tenersi aggiornati sulle novità del progetto. Sono in programma, inoltre, due spettacoli teatrali curati da Erica e incentrati sulla sostenibilità ambientale, rivelati agli alunni delle scuole primarie. La campagna avrà anche la funzione di anticipare i nuovi servizi di raccolta previsti nel progetto tecnico. 

“Oggi è un giorno storico per il nostro territorio - ha detto il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, capofila del progetto - perché siamo riusciti ad unire le forze e a mettere a punto un progetto, il primo nato da una Unione di Comuni in Liguria, che darà un grosso impulso alla raccolta differenziata. Siamo sicuri che la campagna di comunicazione, che copre tutti i comuni coinvolti nel progetto, informerà al meglio i cittadini sui nuovi servizi che verranno attivati per un territorio sempre più pulito e una gestione più sostenibile dei rifiuti."

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU