Calcio - 05 aprile 2019, 15:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, Giacomo Fazio tra campionato e convocazione allo stage in Rappresentativa: "Questa chiamata è motivo per me di grande orgoglio. Il Rapallo? Partita estremamente importante"

Il giovane difensore commenta la convocazione nella Rappresentativa di categoria e analizza la sfida in terra genovese dei neroazzurri ma che dovrà saltare per squalifica che sul futuro è cauto ma sicuro: "L'Alassio? Mi piacerebbe restare in questa piazza"

Giacomo Fazio, difensore dell'Imperia, in compagnia con Francesco Bregolin

Giacomo Fazio, difensore dell'Imperia, in compagnia con Francesco Bregolin

Grande soddisfazione in casa Imperia per la convocazione allo stage in Rappresentativa Juniores di mercoledì 10 aprile a Genova Borzoli. Al 'Piccardo' sarà presente, in vista del Torneo delle Regioni di categoria con la Liguria, anche il difensore Giacomo Fazio che commenta così questa prestigiosa chiamata.

"La convocazione penso sia un grande motivo d'orgoglio - esordisce il giocane difensore neroazzurro - e questo significa che anche quest’anno ho fatto bene da meritarmi il posto. Andremo ad affrontare un torneo prestigioso, una bella vetrina per mettersi in mostra. L'obiettivo sarebbe quello di migliorare ciò che è stato fatto l'anno scorso, ovvero superare i quarti di finale e personalmente credo che le carte in regola ci siano".

Rapallo? Partita estremamente importante". Domenica pomeriggio l'Imperia sarà impegnata sul campo del Rapallo, tappa fondamentale per continuare la rincorsa alla Serie D. Fazio sarà squalificato ma analizza così il delicato match in terra genovese:

"Domenica per noi è una partita estremamente importante - sottolinea Fazio - dove non dovremo sbagliare l'approccio. Loro avranno preparato una gran partita visto la situazione attuale di classifica, ed io purtroppo per somma di ammonizioni non sarò presente. Sono fiducioso nei confronti dei ragazzi che, come ogni domenica, daranno tutto fino all'ultimo secondo".

Fazio analizza la sua annata in neroazzurro: "E' stata una stagione particolare. La prima parte di stagione sono stato parecchio assente per via di infortuni e dopo questi ho fatto un po' di fatica a riprendermi. Ora però mi sento molto bene, il mister sta cercando di farci riacquisire quella fiducia che avevamo un po’ perso nelle ultime settimane e il gruppo ora sta molto bene".

Sul capitolo futuro il difensore è cauto ma sicuro: "L'Alassio FC? Non so cosa possa succedere quest'estate, ma l'idea è quella di rimanere in questa piazza. Giocare al 'Ciccione' è qualcosa di magnifico e sarebbe una bella cosa rimanere ad Imperia, possibilmente in Serie D - conclude il giovane difensore - categoria minima per questa città e per il fantastico pubblico che ogni domenica ci segue".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU