Attualità - 28 marzo 2019, 15:43

Cervo: inaugurati i murales realizzati dalle classi dell'Artistico in località Pilone (Foto)

L'iniziativa, nata nel 2018 da un'idea del Circolo ‘I Corallini’ e con il patrocinio del Comune di Cervo, è stata promossa da Annina Elena, consigliere delegato all'Istruzione.

Cervo: inaugurati i murales realizzati dalle classi dell'Artistico in località Pilone (Foto)

Ecco le foto dei murales siti in località il Pilone a Cervo, realizzati dagli studenti delle classi quarta e quinta F del Liceo Artistico "Amoretti" di Imperia sotto la guida del prof. Antonio Lupi. L'iniziativa, nata nel 2018 da un'idea del Circolo ‘I Corallini’ e con il patrocinio del Comune di Cervo, è stata promossa da Annina Elena, consigliere delegato all'Istruzione.

Nel corso dell'evento alla presenza del Sindaco Gianpaolo Giordano e del presidente dell'Associazione I Corallini, Mario Viale, sono stati consegnati attestati di riconoscimento al prof. Lupi, ad alcune alunne e alle professoresse che hanno condiviso questa esperienza artistica...Più tardi il gruppo si è trasferito presso il Palazzo Viale (edificio monumentale del XVIII secolo) nel centro storico di Cervo, dove la prof. Natalia Guaita ha illustrato a grandi linee la storia dell'edificio e la tecnica degli affreschi.  

Nel secondo piano del Palazzo Viale, oggi di proprietà del Comune, vi è un appartamento ricco di affreschi di Francesco Carrega.A conclusione della mattinata il giornalista/scrittore Marco Vallarino ha presentato il suo libro "Il cuore sul muro" edito dalla casa editrice All Around  romanzo per ragazzi che propone una storia d’amore a tinte dark ambientata nel mondo della street art.In pratica quindi, questa mattina a Cervo si è potuta seguire l'evoluzione tecnico/artistica delle decorazioni murali che vanno dagli affreschi dei secoli scorsi ai murales e alle opere di street art.

Le foto sono state scattate da Marcello Nan.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU