Attualità - 28 marzo 2019, 15:43

Cervo: inaugurati i murales realizzati dalle classi dell'Artistico in località Pilone (Foto)

L'iniziativa, nata nel 2018 da un'idea del Circolo ‘I Corallini’ e con il patrocinio del Comune di Cervo, è stata promossa da Annina Elena, consigliere delegato all'Istruzione.

Cervo: inaugurati i murales realizzati dalle classi dell'Artistico in località Pilone (Foto)

Ecco le foto dei murales siti in località il Pilone a Cervo, realizzati dagli studenti delle classi quarta e quinta F del Liceo Artistico "Amoretti" di Imperia sotto la guida del prof. Antonio Lupi. L'iniziativa, nata nel 2018 da un'idea del Circolo ‘I Corallini’ e con il patrocinio del Comune di Cervo, è stata promossa da Annina Elena, consigliere delegato all'Istruzione.

Nel corso dell'evento alla presenza del Sindaco Gianpaolo Giordano e del presidente dell'Associazione I Corallini, Mario Viale, sono stati consegnati attestati di riconoscimento al prof. Lupi, ad alcune alunne e alle professoresse che hanno condiviso questa esperienza artistica...Più tardi il gruppo si è trasferito presso il Palazzo Viale (edificio monumentale del XVIII secolo) nel centro storico di Cervo, dove la prof. Natalia Guaita ha illustrato a grandi linee la storia dell'edificio e la tecnica degli affreschi.  

Nel secondo piano del Palazzo Viale, oggi di proprietà del Comune, vi è un appartamento ricco di affreschi di Francesco Carrega.A conclusione della mattinata il giornalista/scrittore Marco Vallarino ha presentato il suo libro "Il cuore sul muro" edito dalla casa editrice All Around  romanzo per ragazzi che propone una storia d’amore a tinte dark ambientata nel mondo della street art.In pratica quindi, questa mattina a Cervo si è potuta seguire l'evoluzione tecnico/artistica delle decorazioni murali che vanno dagli affreschi dei secoli scorsi ai murales e alle opere di street art.

Le foto sono state scattate da Marcello Nan.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU