Attualità - 25 marzo 2019, 09:41

Riduzione del biglietto a 3: anche nelle sale cinematografiche di Sanremo tornano i 'CinemaDays'

Sconto anche al Teatro Comunale di Ventimiglia

Riduzione del biglietto a 3: anche nelle sale cinematografiche di Sanremo tornano i 'CinemaDays'

Tornano anche nelle sale di Sanremo i ‘CinemaDays’, una settimana nata con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche e con il costo del biglietto di soli 3 euro.

Come l'anno scorso, durante i ‘Cinema Days 2019’, i film al cinema costano solo 3 euro. L'iniziativa è promossa da ANEC, ANEM e ANICA e sostenuta dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali per promuovere la cultura cinematografica e offrire accesso a tutti al grande schermo a un prezzo davvero basso (in genere le metà di un biglietto da adulti).

I Cinema Day sono nati per rilanciare l'intrattenimento in sala durante la stagione estiva, quando in genere le presenze calano (un'anomalia del mercato italiano, mentre in molti altri l'estate è il momento di lancio dei grandi titoli). E sono diventati un appuntamento fisso nel panorama culturale italiano, che permette una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno. Le giornate dei Cinema Days 2019 saranno 4, da lunedì 1 a giovedì 4 aprile e in tutti i cinema aderenti all'iniziativa si potrà vedere qualsiasi film al prezzo di 3 euro.

I cinema di Sanremo che aderiranno all’iniziativa sono il Cinema Ariston, Ritz, Roof 1, Roof 2, Roof 3, Roof 4, Centrale, Tabarin ed il Teatro Comunale di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU