Eventi - 03 febbraio 2019, 22:03

69° Festival di Sanremo: secondo smacco alla città, i tre presentatori disertano il Gala della Stampa al Casinò (Foto)

Per Baglioni si tratta della seconda assenza dopo il “no grazie” all'invito in Comune per ritirare la targa di 'Amico di Sanremo'

Le immagini dal Roof Garden del Casinò

Le immagini dal Roof Garden del Casinò

Non inizia sotto i migliori auspici il 69° Festival di Sanremo, almeno sul piano dei rapporti umani e della buona educazione. Questa sera, come da tradizione, era in programma il Gala della Stampa al Casinò, evento al quale hanno sempre preso parte anche i protagonisti del Festival. Almeno uno dei conduttori ha sempre fatto presenza per un saluto. Ma non quest'anno.

Solo a Gala iniziato si è appreso che Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele non si sarebbero presentati. Al loro posto hanno fatto una comparsata Rocco Papaleo e Anna Foglietta, volti del Dopo Festival. Del trio 'titolare' nessuna traccia, nemmeno un messaggio. Ed era evidente l'imbarazzo del sindaco Alberto Biancheri e del consigliere del Casinò Olmo Romeo nel presentare la serata senza ospiti big.

Baglioni, nel giro di pochi giorni, rifila un altro “no grazie” alla città di Sanremo dopo aver declinato l'invito a ritirare la targa di 'Amico di Sanremo' mercoledì scorso in consiglio comunale.

Assenze a parte, al Roof Garden del Casinò c'era il sindaco Alberto Biancheri con il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e gli assessori Barbara Biale e Marco Sarlo. Presenti anche i vertici del Casinò con il direttore generale Giancarlo Prestinoni e il consigliere del Cda Olmo Romeo. In sala anche molti giornalisti e addetti ai lavori del Festival anche se, forse proprio per l'assenza dei 'big', non si è certo registrato un tutto esaurito come negli anni precedenti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU