Attualità - 03 febbraio 2019, 13:31

Sanremo: finiti i lavori, ora anche Coldirodi ha il suo primo attraversamento pedonale rialzato

Un sistema chiesto dai residenti per aumentare la sicurezza dei pedoni e ridurre la velocità

Il nuovo attraversamento pedonale rialzato di Coldirodi

Il nuovo attraversamento pedonale rialzato di Coldirodi

Il Comune di Sanremo prosegue negli investimenti per la sicurezza di pedoni e automobilisti. In questi giorni sono stati ultimati i lavori per la costruzione di quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati e, finalmente, dopo le molte richieste da parte dei residenti, anche la frazione di Coldirodi ne avrà uno.

È stato installato in via Umberto in modo da dare più sicurezza a chi attraversa e per fare da ‘dosso’ per chi non rispetta i limiti di velocità. Nelle frazioni spesso i residenti lamentano l’alta velocità di auto, scooter e moto e per questo nei mesi scorsi sono stati installati attraversamenti pedonali rialzati anche a Bussana e a Poggio.

Ora in totale, su tutto il territorio comunale, sono oltre 20 i ‘dossi’ con attraversamento pedonale. Un piano per la sicurezza stradale che l’amministrazione ha portato avanti negli anni e che ora proseguirà con il nuovo capitolo dei ‘Velo ok’. Come ha annunciato il sindaco Alberto Biancheri, nei prossimi mesi anche Sanremo installerà gli autovelox che già stanno ottenendo importanti risultati in diversi comuni della zona. E pare che il primo possa essere installato in corso Mazzini, sui ‘Tre Ponti’, zona tristemente nota per diversi incidenti dai tragici risvolti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU