Attualità - 01 febbraio 2019, 10:38

Bordighera: “Lo stato democratico-sociale: crisi odierna e prospettive per il futuro”. lunedì incontro allo Zeni

L’incontro nasce dall’esperienza di docente universitario e appassionato di diritto costituzionale del Prof. Tirio, per espandere l’informazione e il dibattito su principi e conseguenze di diverse forme di governo.

Bordighera: “Lo stato democratico-sociale: crisi odierna e prospettive per il futuro”. lunedì incontro allo Zeni

I 'Lunedì del Movimento Civico' a Bordighera ospiteranno il prossimo lunedì l’Avv. Prof. Fabio Tirio che presentera’ una conversazione su 'Lo Stato Democratico-Sociale: Crisi Odierna e Prospettive per il Futuro'. 

L’incontro nasce dall’esperienza di docente universitario e appassionato di diritto costituzionale del Prof. Tirio, per espandere l’informazione e il dibattito su principi e conseguenze di diverse forme di governo. Esaminera’ le ragioni del passato successo dello stato democratico-sociale, e le ragioni per la profonda crisi che sta oggi attraversando – che vanno dalla globalizzazione, ai fenomeni migratori, e ai nuovi mezzi di comunicazione --, per formulare prospettive per il futuro.

L’avv. Tirio, iscritto all’ordine degli avvocati di Genova, è professore aggregato nell’Università di Genova e Polo Universitario di Imperia, dove insegna diritto amministrativo dal 2011 e diritto pubblico dal 2002. E’ stato docente anche presso la Libera Università di Bolzano. Ha un dottorato di ricerca dell’Università di Pisa in giustizia costituzionale e tutela internazionale dei diritti fondamentali; ed e’ autore di monografie e articoli sulla regolazione dei mercati e tutela della concorrenza, e sul diritto costituzionale e comparato. L’incontro e’ come sempre aperto a tutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU