Politica - 11 gennaio 2019, 12:39

Vallecrosia: scuola Sant’Anna, cresce la protesta dei genitori “Chiediamo che vengano conclusi i cicli scolastici, non gestiscono un ristorante, hanno delle responsabilità nei confronti degli alunni”

Non ci sono le motivazioni per chiudere questa struttura, quella della ‘sicurezza’ non è avvalorata, perché ci sono relazioni che attestano quanto l’edificio scolastico sia sicuro. Chiediamo quindi che vengano onorati gli impegni presi, quanto meno con la conclusione dei cicli scolastici.”

Vallecrosia: scuola Sant’Anna, cresce la protesta dei genitori “Chiediamo che vengano conclusi i cicli scolastici, non gestiscono un ristorante, hanno delle responsabilità nei confronti degli alunni”

Riunione dai toni molto accesi quella che si è svolta ieri fra i rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola Sant’Anna di Vallecrosia e suor Isabella Ayme. All’ordine del giorno ovviamente il cartello con il quale, lo scorso 7 gennaio, la direzione scolastica comunicava la chiusura della scuola a partire da mese di giugno. 

“Abbiamo chiesto la riapertura delle iscrizioni sulla base degli impegni presi da parte della madre superiora - spiegano i genitori ovviamente amareggiati per l’evolversi della situazione - non ci sono le motivazioni per chiudere questa struttura, quella della ‘sicurezza’ non è avvalorata, perché ci sono relazioni che attestano quanto l’edificio scolastico sia sicuro. Chiediamo quindi che vengano onorati gli impegni presi, quanto meno con la conclusione dei cicli scolastici.” 

Secondo i genitori le Suore della Carità stanno utilizzando questo metodo anche in altre parti d’Italia. A Ferrara, ad esempio è stata inviata ai genitori una lettera analoga a quella ricevuta da quelli dell’Istituto Sant’Anna. Una corrispondenza di eventi che porta i genitori a sostenere come dietro la chiusura della scuola non vi siano motivazioni legate alla sicurezza, ma ad altri scopi, come quello dell’apertura di alcuni istituti scolastici in Sudan. “Un progetto lodevole - continuano i genitori - ma qui hanno delle responsabilità per cui devono essere almeno conclusi i cicli scolastici. Non gestiscono un ristorante, hanno dei doveri da rispettare."

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU