"Gli insigniti di oggi devono essere un esempio da seguire, un punto di riferimento", sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano ha così definito i neo Ufficiali e Cavalieri della Repubblica nominati oggi in una sala del Consiglio Provinciale vestita a festa.
Nove persone che si sono contraddistinte per il loro valore riconosciuto pubblicamente, dopo aver ascoltato con mano sul petto l'inno di Mameli, davanti alle massime istituzioni militari e civili della provincia e ai rappresentanti dei comuni di residenza dei meritevoli.
"Il senso di questa cerimonia è questo: riconoscere pubblicamente a queste persone l'impegno che hanno profuso nella loro attività. Siano esse alle dipendenze della pubblica amministrazione, delle forze dell'ordine o anche nell'impresa privata. È una traccia, una strada che si vuole indicare da seguire per il recupero di valori che oggi tendono a perdersi: solidarietà, impegno sul lavoro e valori anche di legalità che devono essere sempre più ricordati e sottolineati".
Questa la lista completa degli insigniti:
Ufficiale Paola Amato - Croce Rossa Italiana;
Ufficiale Dott. Luca Bracco - Croce Rossa Italiana;
Ufficiale Ciro Capacci - Imprenditore;
Cavaliere Lgt. Dott. Massimo Biancheri della Compagnia Guardia di Finanza di Sanremo;
Cavaliere Rag. Ugo Bonsignorio – Ragioneria Territoriale dello Stato;
Cavaliere Cap. Corv. (CP) Pierpaolo Danieli, Ufficiale Superiore Addetto al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto;
Cavaliere Ing. Giuseppe Di Maria - Vice Comandante dei Vigili del Fuoco;
Cavaliere Sovr. della P.S. Dott. Salvatore Florio, della Polizia Scientifica c/o la Questura;
Cavaliere M.llo Magg. Giuseppe Panetta del Comando Provinciale Arma dei Carabinieri;
Cavaliere Annarosa Rossetti - Funzionario Amministrativo della Prefettura.








































