Alla Residenza per Anziani Borea è già arrivato il Natale e lo hanno portato i bambini e le bambine della classe 5a B della Scuola Primaria Borgo ‘G. Rodari’. Hanno portato canti e poesie, disegni e tanta felicità.
Nel salone della Casa si è svolta una calorosa celebrazione del Natale con bambini, bambine, ospiti della Residenza e utenti di Anffas. Dopo i canti e le poesie, tutti insieme hanno allestito il Presepe costruito con materiali di riciclo dagli alunni della Scuola Primaria. Poi, con lo stupore di tutti e sotto una pioggia di applausi è arrivato Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni, un po' in anticipo sulla data tradizionale, ma non si è voluto perdere questo spettacolo di affetto e di amicizia che ha scaldato il cuore di tutti i presenti. A conclusione della mattinata una merenda per tutti
La Fondazione Borea Massa ringrazia i bambini e le bambine della 5a B per avere portato in regalo dei toni caldi fra i colori dei nostri ospiti; le insegnanti Laura e Giovanna per il tempo che dedicano all'insegnamento dei valori di solidarietà e inclusione; Anffas per avere condiviso con noi questo momento di felicità; i volontari di "una merenda con voi" e tutti gli operatori, per avere collaborato alla riuscita della festa; Babbo Natale per i doni e per l'eccezionale anticipo sulla tabella di marcia.









