Calcio - 18 dicembre 2018, 15:19

Calcio, la storia. Cristiano Norberti, da Sanremo a Shanghai: "Occasione importante. Le differenze? Qua in Cina i club lavorano a stretto contatto con le scuole"

L'ex Virtus Sanremo ha raggiunto la capitale cinese per una nuova avventura ricca di fascino

Per mister Cristiano Norberti nuova avventura a Shanghai, in Cina

Per mister Cristiano Norberti nuova avventura a Shanghai, in Cina

Da Sanremo alla Cina per allenare. Chissà cosa passerà nella testa in questi giorni a mister Cristiano Norberti, tecnico che ha collaborato in questa stagione con la Virtus Sanremo della Famiglia Moroni, vista la sua partenza per l'Oriente dove il pallone sta spopolando. Noi di rivierasport.it lo abbiamo raggiunto a Shanghai, destinazione dove resterà per qualche tempo.

 

Mister Cristiano Norberti quali sono le sue sensazioni dopo essere partito per andare ad allenare in Cina? "Quando si decide di partire per un'avventura come questa non bisogna pensarci troppo, se si ha la possibilità di essere chiamati bisogna andare".

Un'avventura molto particolare per lei: "Si, in questo caso trattandosi della Cina c'è grande curiosità nel rapportarsi con luoghi e cultura completamente diversa".

Quali sono le tipologie di lavoro calcistico dall'Italia alla Cina? "Qui in Cina i club lavorano a stretto contatto con le scuole, ognuna ha il proprio campo e si sviluppano progetti di crescita partendo dai bambini di 5-6 anni".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU