Attualità - 13 dicembre 2018, 12:56

Sanremo: sabato prossimo, 'Porte Aperte' all’istituto'“Ruffini–Aicardi', plesso di agraria

Appuntamento con genitori e alunni dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Sanremo: sabato prossimo, 'Porte Aperte' all’istituto'“Ruffini–Aicardi', plesso di agraria

Una giornata dedicata agli studenti che dovranno iscriversi alla scuola secondaria superiore e alle loro famiglie per conoscere insieme ai docenti e agli alunni dell’istituto “Ruffini-Aicardi” le materie del corso di studio di agraria, i progetti e le attività di alternanza scuola lavoro.

Nella azienda agraria e nei laboratori si potranno scoprire curiosità botaniche giocando con le piante. Sarà possibile visitare il convitto e conoscere le sue attività. A tutti i partecipanti sarà offerto un buffet.

L’Istituto per l’agricoltura, lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane, è attivo da oltre 50 anni sul territorio, si occupa di agricoltura e ambiente in maniera concreta fornendo ai propri studenti esperienze pratiche arricchite anche da scambi con studenti stranieri.

La scuola ha durata quinquennale e permette di conseguire un diploma con il quale è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie, ai concorsi nella Pubblica Amministrazione e consente l’inserimento nel mondo del lavoro con la qualifica di Agrotecnico.

All’Istituto è annesso un Convitto, nel quale possono alloggiare gli studenti che abitano fuori Sanremo.

Nelle ore pomeridiane è inoltre possibile prendere parte allo studio guidato: i ragazzi terminate le lezioni, dopo aver pranzato nella mensa dell’Istituto, affiancati dagli Istitutori (educatori professionali) svolgono i compiti e approfondiscono gli argomenti affrontati a lezione.

(in basso l'intera locandina dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU