Politica - 29 novembre 2018, 12:12

Imperia: l'intervento di Laura Marabello contro la violenza sulle donne "Diamo un'immagine forte e chiara"

Domani convengo specifico in Biblioteca Lagorio

Imperia: l'intervento di Laura Marabello contro la violenza sulle donne "Diamo un'immagine forte e chiara"

La consigliera e presidente della commissione Pari Opportunità Laura Marabello ha voluto sottolineare l'importanza della lotta antiviolenza sulle donne anche durante la seduta del Consiglio Comunale con un intervento specifico che ha evidenziato le iniziative promosse dal Comune di Imperia. 

"Quale presidente della commissione P.O. sono onorata e orgogliosa di presentare quanto il Comune d'Imperia e l'assessore competente Marcella Roggero hanno attivato simbolicamente oggi e proseguiranno fattivamente nel tempo.

In questa aula del Consiglio Comunale, l'allestimento della sedia con un drappeggio rosso e una rosa rossa vuole rappresentare un'immagine forte e chiara che quotidianamente si tinge ulteriormente di rosso.
La violenza mai cessata nei confronti di madri, figlie, sorelle, tutte donne accomunate in un destino drammatico.

Il 25 novembre come sapete è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Imperia e l'assessorato alle Pari Opportunità desiderano ricordare questa importante ricorrenza con un incontro che si terrà venerdì 30 novembre alle ore 16 presso la Biblioteca civica Lagorio di Imperia, e al quale prenderanno parte autorità e associazioni imperiesi coinvolte nelle tematiche relative a questa giornata di sensibilizzazione.

Le mie semplici parole non possono avere miglior conclusione pronunciando questi versi di Alda Merini: 'Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perchè donne".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU