Era il 29 ottobre scorso quando l’ondata di maltempo che ha colpito la Riviera causava danni per decine di migliaia di euro in tutta la provincia di Imperia.
A Sanremo, oltre agli stabilimenti balneari, anche le strutture sportive sia pubbliche che private hanno dovuto fare la conta dei danni. A Pian di Poma, in particolare, il pump track ha visto l’abbattimento della porta di ingresso. Non solo due pali e un’asse di legno, ma anche la struttura metallica per evitare che entrino mezzi diversi dalle biciclette.
Con il forte vento la ‘porta’ è caduta a terra ed è rimasta lì per qualche giorno. Poi qualcuno è intervenuto spostandola all’interno della pista e, forse per via di un lavoro svolto non proprio a regola d’arte, rompendola. Ora non c’è traccia della struttura. Che fine ha fatto? È stata portata altrove per la riparazione?
Da Palazzo Bellevue filtrano buone notizie. Pare che la struttura danneggiata e rimossa non sarà riparata, ma verrà sostituita con una nuova ‘porta’ in ferro. Il tutto per garantire una maggiore sicurezza oltre al consueto filtraggio all’ingresso per evitare l’ingresso delle moto. Speriamo non serva troppo tempo...











