Attualità - 10 novembre 2018, 13:26

Gli appartamenti per le vacanze si mettono in regola e a Sanremo si registra un clamoroso incremento del 198%

Stando ai dati forniti dall’assessore Sarlo è possibile che fruttino circa 200 mila presenze all’anno

C’era un mercato dormiente che, per fortuna, si è risvegliato aprendosi alla luce del sole. Le nuove regole del turismo cittadino, specie in relazione alla nuova ‘Tassa di Soggiorno’, hanno costretto tutti a mettersi in regola, anche le case vacanza che per anni sono rimaste nell’ombra. Erano lo spauracchio degli albergatori che, giustamente, lamentavano la concorrenza sleale. I controlli e le sanzioni della Polizia Municipale sono stati uno degli strumenti per ‘convincere’ tutti a mettersi in regola.

Ed emerge un dato che fa riflettere. A Sanremo, dopo la regolarizzazione, si è registrato un incremento del 198% di appartamenti vacanza. Un numero clamoroso che ha svelato l’assessore al Turismo Marco Sarlo durante l’ultima riunione della prima commissione.

Quanti sono in termini di presenze? Fino ad oggi l’afflusso di turisti ‘ufficiali’ era di circa 45 mila unità all’anno, dopo la scoperta del sommerso si stima salgano a circa 200 mila. E, ovviamente, contribuiranno all’introito della ‘Tassa di Soggiorno’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU