Eventi - 05 novembre 2018, 08:50

Bordighera: 'Libri al Desco' una iniziativa della tabaccheria 'Saint Charles', la soddisfazione di Confesercenti

"Questo box - dice Sergio Scibilia, segretario di Confesercenti - può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà. Auspichiamo che altri esercenti possano ripetere questo gesto, offrendo nuove opportunità di svago e libertà".

Bordighera: 'Libri al Desco' una iniziativa della tabaccheria 'Saint Charles', la soddisfazione di Confesercenti

Un grande esempio ed una bellissima azione l’iniziativa lanciata dalla tabaccheria Saint Charles di Bordighera. Mauro e Rita Taggiasco hanno privilegiato uno spazio dedicato ai libri, alla libera e diffusa lettura, senza barriere di colore o religione.

"Nella società contemporanea - evidenzia la Confesercenti provinciale - sembra che non ci sia più spazio per leggere. Questo è il tempo della tecnologia e dei grandi mezzi di comunicazione (come i social network) che assorbono la maggior parte del nostro tempo e dei nostri interessi. Questo 'frigo di libri' è un forte segnale controtendenza che va premiato ed incentivato".

"Questo box - chiosa Sergio Scibilia, segretario di Confesercenti - può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà. Auspichiamo che altri esercenti possano ripetere questo gesto, offrendo nuove opportunità di svago e libertà".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU