L’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro è stato ieri formalmente indicato dal Presidente della Camera dei Deputati quale componente del ‘Comitato Parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione’.
“Ringrazio la Lega – ha detto dopo la nomina il parlamentare ponentino - che ha sostenuto la mia richiesta di entrare a far parte di questa Commissione Bicamerale che vedrà la partecipazione di 10 deputati e 10 senatori. Sarà mia intenzione portare all'attenzione della Commissione i problemi del confine Italo-francese. Alla prima seduta utile chiederò di approfondire le ragioni che permettono alla Francia di eludere l'Accordo di Schengen con evidenti ripercussioni sulla città di Ventimiglia”.
Nella Commissione, insieme a Flavio Di Muro ci saranno: i deputati Fabiana Dadone, Piero De Luca, Flavio Di Muro, Francesca Galizia, Filippo Giuseppe Perconti, Laura Ravetto, Ivan Scalfarotto, Giorgio Siili, Manuel Tuzi ed Eugenio Zoffili. Con loro i Senatori: Gregorio De Falco, Valeria Fedeli, Tony Chike Iwobi, Carlo Martelli, Paola Nugnes, Marinella Pacifico, Nazario Pagano, Massimo Ruspandini, Elena Testor e Cristiano Zuliani.





