Nuova operazione congiunta di pulizia dei fondali al largo di Capo Mortola, proprio davanti ai Giardini Hanbury di Ventimiglia. Oltre alla Capitaneria di Porto di Sanremo, al Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, al Diving Pianeta Blu di Ventimiglia, anche Capitan Ventosa di Striscia la Notizia è arrivato nella città di confine.
“Anche questa volta - spiega il primo cittadino - abbiamo effettuato il recupero di alcune reti e promosso l’area marina protetta che è in divenire ed è quasi alla fine del suo percorso di approvazione.”
Le reti sono state agganciate dagli uomini della Guardia Costiera che sono immersi insieme al Diving Pianeta Blu e sono state poi tirate su con l’aiuto di un pescatore sanremese che ha preso parte all’operazione.
“La presenza di Capitan Ventosa - aggiunge Ioculano - non fa altro che promuovere questa inziativa. Antonio Ricci crede molto in queste cose e anche noi, ci ha fatto molto piacere che abbiano voluto sostenere questa iniziativa e la promozione di una delle zone più belle di tutta la Liguria. E’ l’occasione per portare Ventimiglia sul panorama nazionale per un motivo assolutamente positivo e importante."










