Eventi - 27 settembre 2018, 15:08

Ventimiglia: 'Corri per Fabiola', domenica 7 ottobre la maratona benefica in memoria di Fabiola Brancato

Alle 12 circa è prevista la premiazione. La giornata sarà rallegrata da un deejay e, a fine corsa, è previsto un buffet gratuito e l’estrazione della lotteria. Quanto raccolto verrà suddiviso fra l’associazione NOI4YOU e LILT.

Ventimiglia: 'Corri per Fabiola', domenica 7 ottobre la maratona benefica in memoria di Fabiola Brancato

Si svolgerà domenica 7 ottobre a Ventimiglia la maratona "Corri per Fabiola", la prima manifestazione organizzata per ricordare Fabiola Brancato, la quarantaquattrenne prematuramente scomparsa nella città di confine. La famiglia e in particolare le sorelle della giovane, hanno voluto concretizzare così il desiderio di Fabiola e dar vita ad un evento che con forza ricordi a tutti quanto sono fondamentali Ia prevenzione delle patologie oncologiche e la diagnosi precoce. 

Era infatti desiderio di Fabiola Brancato poter mandare un messaggio molto forte sull'importanza di questo tema a lei molto caro e per il quale cercava di battersi quotidianamente. Proprio perché questo messaggio potesse arrivare al cuore delle persone, aveva pensato di organizzare una maratona e coinvolgerne quante più possibile per sensibilizzarle. 

Purtroppo Fabiola non ha potuto veder concretizzato il suo progetto, spegnendosi il 22 marzo. Ma il suo desiderio è stato raccolto ed oggi la città di Ventimiglia può farlo volare in alto partecipando a "Corri per Fabiola" nato dall'impegno e dall'affetto della sua famiglia. Con il patrocinio della Città di Ventimiglia e le associazioni NOI4YOU e LILT come partner, l'appuntamento con il "I° Memorial Fabiola Brancato" sarà domenica 7 ottobre alle 8.00 per le iscrizioni al Belvedere del Resentello di Ventimiglia. 

Si riceveranno uno zainetto, una maglietta e una bottiglietta d'acqua a fronte di una quota pari a 10 euro. E' anche possibile iscriversi prima, recandosi in una delle seguenti attività di Ventimiglia: Palestra Dynamic Body Club, Enoteca Barone, Autoscuola Mediterranea, Palestra Personal Trainer, Palestra Red Pepper, Palestra Platinum Club (Arma di Taggia) . 

Saranno tre le modalità di partecipazione alla corsa non competitiva. I primi a partire saranno i bambini della categoria Baby Marathon alle ore 9.20 con il mini percorso da 500 metri (competizione gratuita). 

Alla partenza per gli adulti, prevista per le ore 9.30, si potrà scegliere l'opzione che prevede la passeggiata lunga circa 5 km oppure la versione da 10 km, con doppio giro sul tracciato della precedente. Questo il dettaglio del percorso (singolo giro da 5 km): partenza da Ventimiglia Belvedere Resentello passeggiata Oberdan, passeggiata Cavallotti, passeggiata Trento Trieste, Lungomare Varaldo, poi dal Biscione si gira verso la nuova ciclabile lato monte e si procede in via Basso fino al parcheggio dell'Ospedale ritornando sulla passeggiata mare da via Rufo, si ripercorre la stessa strada fino al Belvedere Resentello per poi proseguire sulla passeggiata Oberdan fino alla passerella Squarciafichi e ritorno al Belvedere Resentello. Le strade coinvolte saranno chiuse al traffico. 

Nel corso della mattina al Belvedere Resentello i ragazzi di Albintimilium organizzeranno uno "scambio libri" con raccolta fondi a favore delle associazioni partner. 

Alle 12 circa è prevista la premiazione. La giornata sarà rallegrata da un deejay e, a fine corsa, è previsto un buffet gratuito e l’estrazione della lotteria. Quanto raccolto verrà suddiviso fra l’associazione NOI4YOU e LILT. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU