Eventi - 15 agosto 2018, 07:41

Bordighera: questa sera al 'Chiosco della Musica' la presentazione del libro 'Racconti di Bordighera 2'

La serata sarà presentata dal giornalista Renato Ronco, vincitore del "Parmurelu d'Oru" 2018, e sarà moderata da Mauro Agosta.

Bordighera: questa sera al 'Chiosco della Musica' la presentazione del libro 'Racconti di Bordighera 2'

Questa sera alle 21,15, al Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina, a cura della Libreria Mondadori si terrà la presentazione del libro ‘Racconti di Bordighera 2: Storie - Ricordi – Vite’.

Dopo il grande successo della prima edizione dei "Racconti" ecco un nuovo volume con narrazioni tutte nuove, interessanti e sorprendenti. La serata sarà presentata dal giornalista Renato Ronco, vincitore del "Parmurelu d'Oru" 2018, e sarà moderata da Mauro Agosta. Presenzieranno, oltre al curatore del libro Pier Rossi, alcuni autori di racconti: Achille Pennellatore, Donatella Holcroft e Maria Grazia Storti Gajani. Ingresso libero.

Dalla prefazione di Renato Ronco: "È nata questa seconda edizione dei “Racconti di Bordighera”, trainata dal primo volume che è stato molto apprezzato anche dai turisti più affezionati di Bordighera e da quelli che, incuriositi dall’eco suscitato dal libro, han voluto conoscere i risvolti di questa realtà multiforme che la identifica. Leggendo “Racconti di Bordighera 2” si scoprono storie nuove o si ritrovano sfumature di vita già note. Ma che si ripercorrono volentieri perché ci siamo affezionati. Anche perché Pier Rossi, con la cura che lo caratterizza, è andato a scovare negli annali notizie certe e verificate delle vicende e dei personaggi che hanno abitato a Bordighera, spesso all’insaputa o quasi della cittadinanza. Potremmo continuare ad incuriosirvi ma preferiamo non anticiparvi più nulla di quello che il libro vi offrirà. Del resto basta leggere l’indice e si scoprono nomi, episodi, situazioni che fanno subito correre a quelle pagine. Una sequenza appassionante. È la caratteristica di questi due volumi: non c’è un filo logico o una trama. Si possono leggere i capitoli in successione oppure pescando a caso, o attratti da un titolo. Intanto lo vorrete rileggere senz’altro perché “Racconti di Bordighera 2“ è troppo coinvolgente".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU